Italia, strade in salita per il Mondiale 2026

Italia, strade in salita per il Mondiale 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama SPORT

La prima certezza è che a marzo contro la Germania non giocheremo per perdere. Non ne vale la pena, anche se il folle meccanismo del calendario sulla carta consente alle squadre ancora in corsa, come gli azzurri, in Nations League qualche valutazione su dove convenga finire nel girone che porta al Mondiale 2026. Non sarà il caso dell'Italia cui, anzi, converrà provare a fare fuori la Germania così da evitare l'abbinamento con la Norvegia che non sarà una nazionale imbattibile (numero 43 del ranking Fifa) ma che davanti schiera un certo Haaland. (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

Se la Nazionale con più punti di ogni Lega dovesse essere già qualificata, infatti, il posto sarà assegnato alla vincitrice del gruppo di Nations successivamente piazzata meglio, in una classifica generale che prende in considerazione solo le prime classificate nel girone di Nations. (La Gazzetta dello Sport)

Cinque grandi ex stelle del calcio mondiale – Ariane Hingst, Fernando Llorente, Gianluca Zambrotta, Rachel Yankey e Robert Pires – saranno protagonisti come assistenti al sorteggio preliminare UEFA per la Coppa del Mondo FIFA 2026. (Europa Calcio)

12 saranno le prime classificate dei gironi che si andranno a formare oggi e le altre quattro si qualificheranno attraverso i play off. Oggi alle 12 a Zurigo l'Italia conoscerà le avversarie nelle gare di qualificazione ai Mondiali del 2026. (fcinter1908)

Calcio, qualificazioni mondiali: pericolo Haaland per l’Italia

Gli Azzurri potrebbero finire in un girone o in un altro a seconda del risultato nel quarto di finale di Nations League contro la Germania. In caso di vittoria la nazionale di Spalletti finirà con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo nel Gruppo A, altrimenti nel Gruppo I con Novergia, Israele, Estonia e Moldavia. (RomaNews)

L’Italia non conosce ancora il proprio gruppo, perché tutto dipenderà dai quarti di finale di Nations League contro la Germania. (Adnkronos) – A Zurigo si sono appena conclusi i sorteggi per le qualificazioni delle nazionali europee ai Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. (CremonaOggi)

In caso di successo, gli azzurri di Luciano Spalletti andranno a caccia della qualificazione nel girone “A” a quattro squadre che comprende Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. – Sorteggio dei gironi di qualificazioni dei prossimi Mondiali di calcio del 2026 che si disputeranno in Canada, Messico e Stati Uniti oggi a Zurigo. (Agenzia askanews)