"Spioni" e dossieraggi, ci risiamo: indagati a Milano due big della finanza e un super-poliziotto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Spioni vip, nomi importanti dell'imprenditoria e della finanza. Dopo l'inchiesta di Perugia, Napoli e Bari, sugli accessi ai dati di migliaia di persone, tra cui membri del governo, a Milano un altro filone di indagine mette nel mirino personaggi noti accusati di furto di dati e di informazioni "sensibili (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

I loro “specialisti” di intercettazioni e trojan “abusivamente s’introducevano in sistemi informatici e telematici protetti da misure di sicurezza”, scrive il giudice nella sua ordinanza, “e segnatamente nei dispositivi telefonici e nei dispositivi informatici (Pc, tablet etc. (Il Fatto Quotidiano)

Erano, infatti, riusciti a “bucare” le banche dati protette, come lo Sdi, che racconta… MILANO. (La Stampa)

C'è anche Carmine Gallo, per anni alla guida del Commissariato di Rho, tra le persone finite nell'inchiesta della Dda di Milano sul furto di migliaia di informazioni sensibili: per l'ex "super poliziotto" sono stati disposti gli arresti domiciliari Le indagini sono state condotte dalla Dda di Milano e della Dna e hanno portato all'emissione di sei misure cautelari con l'accusa, a vario titolo, di sono associazione per delinquere, accesso abusivo a sistema informatico, intercettazioni abusive, corruzione e rivelazione di segreti d'ufficio. (Prima Milano Ovest)

Report creati su commissione per soldi, ma anche “a scopo estorsivo o ricattatorio, per condizionare e influenzare soprattutto i settori della politica e dell’imprenditoria”. (IL GIORNO)

Uno dei beni, secondo gli esperti, più preziosi dei nostri tempi usato come potenziale arma di ricatto e fonte di arricchimento. Venivano spiati banchieri, manager pubblici e privati, giornalisti, persino i loro sodali e familiari, uno squarcio sui segreti del mondo imprenditoriale italiano attraverso accessi ripetuti e indisturbati … (L'HuffPost)

Senza coach Messina in panchina, fermato da un otite, l’Olimpia Milano si riscatta dalla sconfitta in Eurolega e dà continuità alle buone prestazioni offerte in campionato. Napoli si presenta al Forum senza Pangos e il nuovo acquisto Erick Green. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)