Campagna vaccinale: al via dal 1° ottobre in Toscana e Lombardia

Campagna vaccinale: al via dal 1° ottobre in Toscana e Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farmacista33 SALUTE

Vaccini Vaccini Campagna vaccinale: al via dal 1° ottobre in Toscana e Lombardia Toscana e Lombardia danno il via alla campagna vaccinale antinfluenzale stagionale, integrando anche la vaccinazione contro il Covid-19 con indicazioni che mirano a proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione e che vedono coinvolti Mmg, pediatri, farmacie e centri vaccinali delle Aziende sanitarie. di Redazione Farmacista33 Toscana e Lombardia danno il via alla campagna vaccinale antinfluenzale stagionale, integrando anche la vaccinazione contro il Covid-19 con indicazioni che mirano a proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione e che vedono coinvolti Mmg, pediatri, farmacie e centri vaccinali delle Aziende sanitarie. (Farmacista33)

Ne parlano anche altri media

Vaccino anti covid Il Ministero della Salute ha dato il via ufficialmente alla circolare sulla vaccinazione anti-Covid che partirà tra circa due settimane, insieme a quella contro l’influenza. (iLMeteo.it)

È disponibile, in tutti gli ambulatori di Igiene e sanità pubblica della Asl 5 di Oristano, il nuovo vaccino anti-Covid che protegge dalla variante JN.1, attualmente prevalente in Italia. ORISTANO. (YouTG.net)

La circolare del ministero della Salute risponde alla prima domanda con le indicazioni per la campagna vaccinale. I pilastri sono la raccomandazione per alcune categorie e l'offerta gratuita comunque per chi vuole fare la dose dei vaccini adattati alla variante JN. (Doctor33 )

Al via la campagna vaccinale contro influenza e Covid

La campagna vaccinale contro l’influenza prende ufficialmente avvio in Toscana. Qualche tempo fa, attraverso una circolare, il Ministero della Salute aveva raccomandato di iniziare la prossima campagna vaccinale antinfluenzale da inizio ottobre, lasciando la decisione sulla data specifica alle varie regioni. (Ability Channel)

L’influenza di stagione è attesa per l’autunno inoltrato, ma quest’anno la Asl gioca d’anticipo e fa scattare la profilassi. Al via il 1 ottobre ad Arezzo come nel resto della regione e nella Asl Toscana Sud Est, la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid. (LA NAZIONE)

Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. (IlGiunco.net)