Lewis Hamilton non si accorge che ha la radio aperta: cosa pensa della sua prima corsa con la Ferrari

Non possono essere contente le Ferrari (eufemismo) dopo il disastroso risultato del GP d'apertura della stagione di Formula 1 in Australia, figlio di un'altrettanto disastrosa strategia del muretto della Rossa, che ha tenuto in pista entrambe le vetture per un giro di troppo prima di farle fermare per cambiare le gomme quando la pioggia è diventata copiosa nel finale di gara. Che sia stato un azzardo finito male oppure un colpevole ritardo, il risultato finale è ben espresso dalle posizioni di Charles Leclerc e Lewis Hamilton alla bandiera a scacchi, rispettivamente ottavo e decimo nella corsa vinta da Norris (McLaren) davanti a Verstappen (Red Bull) e alle due Mercedes (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel finale concitato del Gp quando ricominciava a piovere e tutti i team sono corsi ai ripari cambiando le slick con le gomme da pioggia, dall'interno della sua Rossa il sette volte campione del mondo si è lasciato andare al suo primo team radio un po' polemico dell'anno: "Pensavo avessi detto che non avrebbe piovuto molto. (Tiscali)
Se da una parte Andrea Kimi Antonelli gioisce del suo primo weekend in Mercedes, non si può dire lo stesso di Lewis Hamilton al termine della sua prima gara in Ferrari. Il Gran Premio d’Australia, round d’apertura del mondiale 2025 di Formula 1, si è concluso con una decima posizione, frutto di una brutta qualifica, un passo gara al di sotto delle aspettative ed una strategia sbagliata. (Automoto.it)

Ottavo e decimo posto per le due Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton a Melbourne nel primo gran premio stagionale. A portare a casa il successo finale è stato Lando Norris che ha preceduto al traguardo di un gp fortemente condizionato dalla pioggia e dall'ingresso in pista delle safety cars, la Red Bull di Max Verstappen. (Torino Cronaca)