Milan, Gabelli: “Non esiste alcuna rivalità tra me e Cardinale”

Oggi Mario Gabelli ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha commentato il proprietario del Milan, Gerry Cardinale Redazione PM 11 ottobre - 15:45 Negli ultimi giorni ha preso piede l'ipotesi che il fondo statunitense Gamco, guidato dall'italo-americano Mario Gabelli, possa acquistare il Monza. Questo fondo è già attivo nel settore sportivo, possedendo quote di squadre come i New York Yankees, i New York Knicks e gli Atlanta Braves, oltre a essere presente in Europa con il Manchester United. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa sta succendo al Monza? Ci sono delle importanti novità relative al futuro del Monza, che è nel mirino di un fondo americano. Arriva l’annuncio riguardo la trattativa con Fininvest, ovvero la famiglia Berlusconi, per la cessione della società. (Calcio mercato web)

A La Gazzetta dello Sport ha parlato anche del suo rapporto con il presidente viola Rocco Commisso, visto che i due vengono entrambi da New York: “Una sfida tra me e Commisso? No, non a livello personale. (fiorentinanews.com)

Dal 1976 Gabelli regna incontrastato sulla Gamco Investors, la società di gestione del risparmio da lui fondata a New York e che oggi amministra oltre 31 miliardi di dollari. «Fare soldi per i clienti, fare soldi per noi». (Corriere della Sera)

Monza a stelle e strisce, intesa vicina: tutto quello che c’è da sapere

Tra gli interlocutori del Monza per l'acquisto delle quote di maggioranza della società, la volontà di cedere le quali è stata confermata dalla Fininvest attraverso i suoi portavoce, c'è Mario Gabelli, miliardario classe 1942 americano ma di chiarissime origini italiane. (Calciomercato.com)

“È un progetto molto interessante“, ha dichiarato Gabelli, riferendosi alla potenziale acquisizione del club. Tuttavia, ha precisato che la gestione di questa operazione è nelle mani di un giovane analista di fiducia, Alec Boccanfuso. (Forza Monza)

Delle cinque lombarde di Serie A , solamente il Monza è rimasto a pura matrice italiana, ma presto Stelle e strisce potrebbero affiancare la Corona Ferrea per una nuova impresa sull’asse Brianza-New York . (Tuttosport)