Jill Biden in visita a Gesso: "E' bellissimo, qui sento il calore di casa"
Jill Biden in visita a Gesso: "E' bellissimo, qui sento il calore di casa" "E' bellissimo e' incredibile, grazie per un benvenuto cosi' caloroso, non lo avrei mai immaginato. Come first lady sono riuscita a mettere insieme tutta la comunita' italo americana". Lo ha detto Jill Biden nel suo intervento in piazza a Gesso, villaggio del Comune di Messina in cui sono originari i suoi bisnonni poi emigrati negli Stati Uniti (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri media
Giornata siciliana per Jill Biden. Nella base militare più importante del Sud d'Europa, durante la mattinata, nell'ambito della sua iniziativa Joining forces a sostegno delle famiglie dei militari e veterani, ha incontrato le famiglie legate al mondo militare e ha tenuto un discorso. (Corriere della Sera)
Qui sento il calore di casa”. Arrivando, la first lady degli Stati Uniti, insieme alla figlia Asheley, ha fatto una breve visita nella chiesa del borgo sui Peloritani. (il Fatto Nisseno)
(di Noemi La Barbera) Dopo un discorso alla comunità di Gesso, che ha accolto la first lady con bandierine e palloncini, in tanti hanno provato ad avvicinarla per salutarla o scattare qualche selfie. (La Repubblica)
Dopo avere fatto tappa alla base militare di Sigonella, tra Catania e Siracusa, e a Gesso, villaggio del Comune di Messina dove sono nati i suoi bisnonni, la First lady degli Stati Uniti è ripartita con destinazione Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. (Giornale di Sicilia)
You will always have a home here” si legge su due striscioni appesi ai balconi di piazza Sant’Antonio Abate, antistante l’omonima chiesa. Gesso è il luogo di origine dei bisnonni della First Lady, Gaetano Giacoppo e Concetta Scaltrito, che emigrarono a Hammonton, negli Usa a fine 800. (OglioPoNews)
'Sono così grata di essere qui a Gesso, guardo questo bellissimo posto, guardo tutti voi e sento il calore di casa per la vostra gentilezza, per il vostro benvenuto così pieno... (Virgilio)