Squalifica Emerson Royal! Salta Milan Cagliari dopo l’ammonizione in Supercoppa. Ecco cosa dice il regolamento

Squalifica Emerson Royal, il terzino brasiliano a causa dell’ammonizione di ieri salterà la gara del 11 gennaio contro i rossoblù La squalifica più strana di sempre. Emerson Royal, terzino brasiliano del Milan, è stato ammonito nella semifinale di Supercoppa contro la Juventus e, come da comunicato del giudice sportivo pubblicato oggi, sarà squalificato. Quinta ammonizione stagionale. la stranezza è che, da regolamento, non sconterà la squalifica nella prossima partita – la finale contro l’Inter – ma alla ripresa del campionato, contro il Cagliari l’11 gennaio. (Cagliari News 24)

Su altre fonti

La prima finalista della Supercoppa Italiana è stata definita: è l'Inter, che ha battuto per 2-0 l'Atalanta. E ora si attende la seconda: sarà una tra Juventus e Milan, di fronte questa sera sempre a partire dalle ore 20.00 nella seconda semifinale in terra saudita. (Goal Italia)

dolcetto assicurato".Di seguito il video con le dichiarazioni: (Calciomercato.com)

Il giocatore rossonero era già diffidato in campionato e con l'ammonizione di ieri sarà costretto a saltare la finale. È stata scelta anche la terna arbitrale che dirigerà l'incontro, oltre al quarto ufficiale e gli uomini a Var e Avar. (Diretta)

Emerson Royal squalificato in Serie A dopo il giallo in Supercoppa: ecco perché

Giudice Sportivo, ammenda di 6mila€ al Milan per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio del secondo tempo di circa cinque minuti Ammenda di € 6.000,00: alla Soc. (Milan News)

Il Giudice Sportivo ha reso pubbliche le decisioni per quanto riguarda la partita di ieri tra Juventus e Milan Stefania Palminteri Redattore 4 gennaio 2025 (modifica il 4 gennaio 2025 | 15:47) (Il Milanista)

Emerson Royal era diffidato in campionato e ieri è stato ammonito nella semifinale di Supercoppa italiana del Milan contro la Juventus. (La Gazzetta dello Sport)