Bagnino sanzionato dopo un salvataggio. Zaia: “Multato per omesse scartoffie, ora il buon senso prevalga sulla burocrazia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

“La necessità di rispettare norme, leggi e regolamenti vigenti non va mai messa in discussione, ma a volte la burocrazia ci mette lo zampino e seppellisce il buon senso. Mi auguro lo si voglia applicare nel caso del bagnino di Cavallino – Treporti protagonista del salvataggio di una turista che rischiava di annegare e subito dopo multato di oltre mille euro per non aver tempestivamente seguito la procedura che prevede a suo carico una segnalazione formale ad altra autorità. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altre fonti

Non è ancora un dietrofront, per dirla nel gergo militaresco. Se ci saranno i presupposi si potrà valutare anche l’archiviazione del verbale amministrativo». (ilgazzettino.it)

Saverio Amato, 44 anni, è il bagnino che qualche tempo fa si è visto recapitare una multa di più di mille euro dopo aver salvato una donna, lo scorso 3 settembre, senza però avvisare subito la Capitaneria di Porto. (Fanpage.it)

Un bagnino in servizio sulla spiaggia di Cavallino-Treporti si è visto comminare una multa di 1.032 euro perché, dopo aver salvato dall'annegamento una turista, il 3 settembre scorso, non allertò celermente la Capitaneria di Porto, come da protocollo. (la Repubblica)

La famiglia della donna salvata si è schierata dalla parte del bagnino, dicendosi pronta a pagare la multa se questa non sarà ritirata (il Giornale)

VENEZIA. Ha salvato una bagnante dall'annegamento, ma non ha avvertito tempestivamente la Capitaneria di Porto dell'intervento di soccorso in atto. (l'Adige)

Ha salvato una bagnante dall’annegamento, ma non ha avvertito tempestivamente la Capitaneria di Porto dell’intervento di soccorso in atto. (95047)