Prende fuoco l’auto elettrica: "Siamo salvi per miracolo. Potevamo essere a bordo"
"Abbiano sentito un tremore e poi un’esplosione. siamo vivi per miracolo". Sono le prme parole di Stefano Negro, proprietario della villetta dove è avvenuta l’esplosione di un’auto elettrica ieri mattina poco dopo le 8. Sono stati momenti di paura quelli vissuti nella villetta di via Saffi a Pantigliate da una famiglia composta da padre, madre e due figli. I quattro stavano per uscire di casa, ma improvvisamente la loro Fiat 500 elettrica, che era regolarmente parcheggiata nel box, ha preso fuoco ed è stata completamente divorata dalle fiamme. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altre testate
La batteria di un’auto elettrica – una Fiat 500e – parcheggiata in un garage è esplosa e ha causato un incendio che ha investito l’abitazione, dichiarata immediatamente inagibile dai vigili del fuoco intervenuti per la messa in sicurezza. (Nicola Porro)
Verifiche sulla dinamica L'episodio si è verificato nella prima mattinata del 29 settembre. (Auto.it)
L'incendio è divampato questa mattina intorno alle 8 e sul posto sono intervenuti vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Rogo in un garage di una villetta di via Saffi a Pantigliate, in provincia di Milano, dove una Fiat 500 elettrica è andata a fuoco ed è stata completamente divorata dalle fiamme. (IL GIORNO)
E tutto a causa un’auto elettrica andata in fiamme, una Fiat 500 EV per la precisione. Che quasi sfociava nel dramma, costando la vita ai residenti, come gli stessi hanno dichiarato poco dopo, comprensibilmente ancora scossi. (Virgilio)
Siamo vivi per un soffio". Reduci da una notte insonne, non facciamo che pensare a quello che sarebbe potuto accadere. (IL GIORNO)
Choc a Pantigliate, in provincia di Milano, dove un'auto elettrica esplode provocando un mega incendio che ha creato danni al garage e alla villetta di famiglia. La vettura è una Fiat 500, messa in carica la sera prima. (Il Giornale d'Italia)