Israele guerra oggi, ultime news

Quattro paramedici della Croce rossa sono rimasti feriti in un doppio raid israeliano contro una casa a Srebbine, nel sud del Libano. Distrutte 2 moschee nella stessa area: 5 morti Proseguono i combattimenti di Israele tra il Libano e la Striscia di Gaza e sale il numero anche delle vittime civili. Oggi cinque bambini sono rimasti uccisi in un raid israeliano nel nord della Striscia, rende noto l'agenzia palestinese Wafa. (Adnkronos)

Su altre fonti

Lo riporta la Cnn. I corpi delle vittime sono stati trasferiti all’ospedale di Al-Ahli. (Gazzetta del Sud)

Raid israeliani su campo profughi Jabalya, almeno 30 morti 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

n blogger militare legato alle forze aeree russe afferma che un aereo da caccia di Mosca è stato abbattuto dalle difese ucraine: lo riporta il settimanale statunitense Newsweek, che cita anche un altro blogger militare filo-russo, secondo il quale un Sukhoi Su-34 è stato abbattuto da un F-16 fornito dall’Occidente. (Il Sole 24 ORE)

Stop agli aiuti nella Striscia, torna l’arma della fame. Nuovo affondo dell’Idf nel nord di Gaza

In una telefonata al ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha espresso "profonda preoccupazione" per gli spari delle forze israeliane contro le forze di pace dell'Onu in Libano, sottolineando «con forza» l'importanza di«garantire la sicurezza e l'incolumità delle forze Unifil». (Corriere della Sera)

Sirene di allarme antimissile risuonano nelle città di Hila e Mi'ilya, nella Galilea occidentale. «Continuiamo a impegnarci intensamente per prevenire un conflitto più ampio nella regione», ha detto il segretario di Stato americano ai giornalisti dopo un vertice a Laos. (Corriere della Sera)

Così non era. Con gli occhi del mondo fissati sul Libano, negli ultimi giorni Israele ha lanciato nuovi, continui attacchi contro il campo profughi di Jab… (la Repubblica)