"Militari come burattini": gli insulti choc al Milite Ignoto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
O semplicemente coprono di simboli e colori un vuoto narrativo, una storia che spesso gli adulti non sanno più raccontare.
C’è un modo nuovo di commemorare il centenario del Milite Ignoto in questa pubblicazione niente affatto retorica, una ventata di freschezza e passione
Sono racconti, quelli di Ignoto Militi, nei quali la narrazione si unisce alla storia, puntellati da attente bibliografie e precisi richiami storici. (ilGiornale.it)
Ne parlano anche altre testate
Quest’anno le celebrazioni del 4 Novembre, festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate, in tutta Italia e in molti comuni del Varesotto saranno dedicate alla memoria del Milite ignoto. Lo farà giovedì 4 novembre con una cerimonia che avrà inizio alle 10,30 con il ritrovo delle autorità presso il monumento ai caduti, in piazza IV Novembre – Il programma. (varesenews.it)
Il 4 novembre, festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale (ricorrenza erede della vittoria della prima guerra mondiale, avvenuta nel 1918) e centenario del Milite Ignoto, le associazioni Eredi della Storia – A. (MolfettaLive)
Al termine, oltre al saluto del sindaco, alcuni soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta reciteranno alcuni brani sulla prima Guerra Mondiale. (Latina Tu)
Quel sentimento di unificazione che ci fu 100 anni fa è ancora presente tra gli italiani, nella loro volontà di ripartire dopo le drammatiche esperienze dei mesi scorsi» È il modo migliore per avvicinarci al 4 novembre. (Corriere TV)
Antonio Bergamas fu ufficialmente dichiarato disperso quando un violento tiro di artiglieria sconvolse l'area ove era stato sepolto e, conseguentemente, non potendosi più riconoscere la la sepoltura, l'Ufficiale fu giuridicamente dichiarato disperso. (GiovinazzoViva)
Milite Ignoto e Unità Nazionale: il programma a Onore. Domenica 7 novembre 2021 inoltre il Comune di Onore celebra la “Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” che quest’anno sarà caratterizzata da festeggiamenti ancor più significativi per il centenario del Milite Ignoto. (Valseriana News)