Commento AUDIO del nostro esperto: verso un periodo più stabile, ma ATTENZIONE a metà settimana

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Fine settimana nel complesso buono al centro e al sud, nubi irregolari con qualche pioggia invece al nord che sarà lambito da una perturbazione in transito sull’Europa occidentale. L’inizio della settimana sarà caldo e soleggiato quasi ovunque, ma attenzione a mercoledi 16 e giovedi 17 ottobre, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altre testate

"Nelle prossime ore - afferma - avremo ancora qualche residuo addensamento specie sul Triveneto orientale, in Toscana e sul Basso Tirreno, accompagnato da locali piovaschi. Maltempo addio. (Corriere Delle Alpi)

Previsione incerta per la prossima settimana Prossima settimana: ancora maltempo o finalmente arriverà un po' di stabilità? La previsione è incerta. (iLMeteo.it)

Il weekend prossimo si porrà da spartiacque tra una fase più diffusamente instabile dei giorni trascorsi e ancora di queste ore su molte aree italiane, e un’altra fase instabile attesa per la settimana che seguirà. (Tempo Italia)

Bel tempo e temperature in aumento: fino a quando durerà l'Ottobrata

L'atteso ritorno dell'alta pressione darà vita a una classica "Ottobrata", con giornate soleggiate e temperature miti che potrebbero protrarsi per diverse settimane. Il maltempo che ha segnato i primi dieci giorni del mese sta per lasciare spazio a condizioni di stabilità atmosferica, grazie a un rinforzo dell'alta pressione che proteggerà il Mediterraneo centrale. (Tiscali Notizie)

Dopo una forte perturbazione che ha interessato l'Italia, tra venerdì 11 ottobre e il weekend è previsto un aumento della pressione atmosferica, con conseguente miglioramento del meteo su gran parte del Paese, specialmente nelle regioni del Centro-Nord. (ilmattino.it)

Dopo un debutto di ottobre all'insegna di ripetute condizioni di maltempo su gran parte d'Italia con tante giornate in compagnia di piogge, temporali e locali nubifragi, siamo in procinto di un "ribaltone" meteo che ci farà vivere un'Ottobrata in piena regola la cui durata potrebbe essere molto lunga, addirittura fin quasi la fine del mese. (il Giornale)