Stellantis, inizia la nuova era dopo Tavares: i nomi in lizza e le strategie del gruppo
Fare bene e fare in fretta. E non lasciare per troppo tempo il gruppo senza una guida. Così si muoverà il Comitato esecutivo guidato dal presidente di Stellantis, John Elkann. La crisi del settore auto potrebbe farsi sempre più pesante, i segnali non mancano, e il 2025 potrebbe essere peggio dell’anno che si sta per chiudere. C’è bisogno che qualcuno prenda in mano la situazione e soprattu… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
(REGFLASH) L'Aquila, 2 dic. (Regione Abruzzo)
Se ne va Carlos Tavares. Voi direte che tanto cretino non deve essere se prende tutti questi soldi. (Nicola Porro)
– Fine di un’epoca in Stellantis. L’amministratore delegato Carlos Tavares ha dato le dimissioni per divergenze con il cda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per essere un lunedì di inizio dicembre, la settimana inizia in maniera intensa. Si parte con la Siria: "I giornali sono in difficoltà perché in questo caso non è facilissimo trovare un buono a cui aggrapparsi", spiega Daniele Capezzone nella sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)
Al centro del dialogo la crisi produttiva e il confronto previsto al Mimit il 17 dicembre, al quale parteciperà Jean Philippe Imparato, capo europeo del gruppo (Milano Finanza)
Nonostante le rassicurazioni dello stesso manager portoghese meno di due mesi fa al Salone di Parigi sulla tenuta in vita di tutti i marchi e sulla permanenza all’interno del gruppo, il nuovo amministratore delegato dovrà valutare attentamente lo stato di salute di tutti i brand rivedendo i piani e le tempistiche in materia di 100% elettrico. (Il Sole 24 ORE)