Nuovo Alfa Romeo Stelvio 2025, rinascita elettrica con un tocco di tradizione
Alfa Romeo Stelvio si prepara a un nuovo capitolo della sua storia. Il SUV italiano, atteso per il 2025 (il render di apertura è di Ale Masera) con la presentazione in primavera, sarà completamente rinnovato rispetto all’attuale generazione. Stile, meccanica e motori subiranno una trasformazione radicale, promettendo un’esperienza di guida senza precedenti. Il futuro è elettrico, ma non solo. La nuova Stelvio nascerà sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, una struttura multi-energia in grado di ospitare diverse tipologie di motori. (QN Motori)
Se ne è parlato anche su altre testate
Come si era ipotizzato nelle scorse settimane da più fonti, pare che la seconda generazione del SUV di segmento D della casa automobilistica del Biscione possa avere una firma luminosa a V nella parte posteriore che come sappiamo dovrebbe avere la coda tronca. (ClubAlfa.it)
Mai, però, avevamo visto parte delle sue forme. Sappiamo che sarà molto diverso dall’attuale, che nascerà in Italia e che per la prima volta sarà (anche) elettrico. (Autoappassionati.it)
In un video, la casa di Arese riassume l’anno che sta per finire, fortemente caratterizzato dal debutto della Junior ma non solo. (AlVolante)
Lo stabilimento di Cassino continuerà a essere la casa delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio che conosceranno presto un rinnovamento. Il 2025 vedrà la presentazione della nuova Stelvio che sarà 100% elettrica e potrebbe arrivare anche in versione ibrida con range extender, un motore a benzina in grado di ricaricare la batteria mentre si viaggia senza dare trazione alle ruote (portando così l’autonomia a oltre mille chilometri). (Corriere della Sera)
Mai dire mai, viste le più recenti dichiarazioni dei manager che sembrano voler ripensare le strategie di elettrificazione. La seconda generazione dell'Alfa Romeo Stelvio potrebbe avere fino a 1.000 CV di potenza. (Tom's Hardware Italia)
L’ANNO DELLA JUNIOR - Il 2024 è iniziato con l'Alfa Romeo Junior, la prima crossover compatta del marchio oltre che la prima vettura totalmente elettrica. (AlVolante)