➡️ Il greggio WTI crolla del 2%

Oil prices continue to decline following news from the Middle East Ieri il Washington Post ha riportato che Israele non ha intenzione di colpire siti legati al petrolio o infrastrutture energetiche in Iran. Ovviamente, il mondo continua a speculare su quando Israele lancerà un attacco di ritorsione. Dopo che gli Stati Uniti hanno deciso di schierare un ulteriore sistema di difesa missilistica in Israele, si è diffusa la speculazione che un attacco israeliano fosse imminente. (XTB)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mercato mondiale del petrolio si sta dirigendo verso un consistente surplus nel nuovo anno. Lo ha affermato l’Agenzia internazionale per l’energia, rassicurando i mercati sul fatto che l’agenzia è pronta ad agire, se necessario, per coprire qualsiasi interruzione dell’approvvigionamento da parte dell’Iran. (Energia Oltre)

Prezzi del petrolio in caduta libera e titoli del settore in profondo rosso in Borsa dopo che lunedì l’Opec ha tagliato le previsioni sulla crescita della domanda globale di petrolio per il 2024 e il 2025 su timori per l’economia cinese. (FIRSTonline)

Roma, 15 ott. Flessione analoga per il barile di West Texas Intermediate, nell'afterhours a quota 70,82 dollari. (Tiscali Notizie)

Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: WTI sui 70$ e il Gas può Scendere Ancora

Shell BP (LA STAMPA Finanza)

Dopo la conferenza di sabato del ministro delle finanze cinese, il prezzo del petrolio è sceso ancora, non aiutato dall’ultimo dato sull’andamento dei prezzi (Open)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)