Pier Silvio Berlusconi: “Un errore intitolare ora Malpensa a mio padre Silvio”. Poi critica Sala e la Lega sulla pubblicità

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

«L’aeroporto Malpensa intitolato a mio padre? Come figli siamo felici ogni qualvolta l’Italia e le istituzioni si dimostrano sensibili nei confronti di mio papà. Ma in questo caso i tempi sono stati sbagliati. Si sono mossi troppo presto e con troppa fretta». Pier Silvio Berlusconi ieri alla presentazione dei palinsesti Mediaset per l'autunno non si è sottratto alle domande dei cronisti oltre lo … (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Adesso è ufficiale, è nato l’”Aeroporto Berlusconi”. L’intitolazione all’ex presidente del Consiglio è dunque compiuta, nonostante le polemiche di questi giorni che hanno scatenato la mobilitazione dei partiti di opposizione, della Cgil e di diversi cittadini. (La Repubblica)

Cologno Monzese, 17 lug. Pier Silvio Berlusconi conferma che la famiglia non fosse al corrente dell’intenzione di intitolare lo scalo di Malpensa a suo padre Silvio, morto il 12 giugno di un anno fa. (Agenzia askanews)

Che non corresse buon sangue tra la famiglia Berlusconi e Matteo Salvini, lo si era sospettato quando Marina, primogenita del Cavaliere, aveva stuzzicato il Carroccio insistendo sulla necessità di una politica favorevole alla tutela dei diritti civili, con particolare attenzione alla comunità Lgbt. (Il Dubbio)

Pier Silvio Berlusconi: "L'aeroporto a mio padre? Se lo stramerita, ma fatto nel modo sbagliato. Noi figli non coinvolti"

Doveva essere una festa, invece ha fatto decollare solo polemiche. Il «renaming» di Malpensa (ora aeroporto Silvio Berlusconi) è andato di traverso ai figli. (Corriere della Sera)

È soddisfatto Pier Silvio Berlusconi dell’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa dedicata al padre. Durante la serata di presentazione dei palinsesti di Mediaset per la prossima stagione, si è lasciato andare a qualche commento sulla vicenda. (Open)

Ieri sera, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha avuto modo di commentare la recente intitolazione al padre Silvio dell'aeroporto di Milano Malpensa. Una iniziativa voluta da Matteo Salvini, vice presidente del Consiglio, e che ha generato una divisione nell'opinione pubblica. (Today.it)