Ospedali del Friuli, la sufficienza per servizi e prestazioni: la pagella Agenas
Luci, ma anche qualche ombra di troppo che però, già con la fine dell'anno in corso, potrebbe essere stata illuminata. Resta il fatto che il modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale nelle aziende ospedaliere e territoriali pubbliche che è stato presentato ieri, elaborato dall'Agenas con i dati aggiornati al 2023, ha dato un verdetto al Friuli Venezia Giulia non certo negativo, ma neppure così significativo come ci si dovrebbe attendere da una sanità regionale che è stata sempre adeguata e in linea con le necessità dei pazienti e delle persone in generale. (ilgazzettino.it)
Su altri media
L’Asl Napoli 1 centro è tra le aziende sanitarie territoriali pubbliche con i livelli di performance più bassi in Italia. Lo evidenzia l'Agenas, presentando al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. (La Repubblica)
Relativi alle performance delle aziende sanitarie pubbliche italiane. Un'analisi approfondita che ha interessato 110 aziende territoriali e 51 ospedaliere, mettendo in luce pregi e criticità del sistema sanitario nazionale. (LA NAZIONE)
L'Italia divisa in due Sono cinque le aziende sanitarie migliori d'Italia e si trovano tutte al Nord, addirittura 3 in Veneto. Si tratta dell'Asl 8 Berica di Vicenza; l'Ats di Bergamo; l'Asl Euganea a Padova, quella Dolomiti a Belluno e infine l'Asl di Bologna. (il Giornale)
In questo caso a carico dell’Asl Napoli 1 Centro. “Nell’iniziativa che si è svolta ad Arezzo sul sistema sanitario nazionale sono stati pubblicati molti dati importanti che sottolineano le eccellenze campane. (anteprima24.it)
E’ quanto emerge nel report dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), pubblicato dall’agenzia AGI, presentando al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. (Vivi Enna)
Quali sono le Asl migliori e quali le peggiori in Italia? Al Forum Risk management di Arezzo sono stati diffusi i dati aggiornati al 2023 di Agenas (agenzia del ministero della Salute) relativi a 110 aziende sanitarie: sono 27 le strutture promosse, 53 quelle che raggiungono la sufficienza e ben 30 quelle bocciate. (Fanpage.it)