Migranti, l'arresto dei presunti trafficanti

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

Migranti, l'arresto dei presunti trafficanti 16 ottobre 2024 Questa mattina 10 cittadini egiziani, indagati per associazione a delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e all'esercizio abusivo di attività creditizia, sono stati arrestati. I trafficanti, rintracciati e fermati fra le province di Milano, Firenze, Asti, La Spezia e Pavia, si facevano pagare da parenti e amici degli stranieri fra i 4mila e i 6mila euro per ogni migrante diretto in Italia e dai 3mila ai 5mila euro per raggiungere le coste elleniche. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

L'indagine condotta dal Ros e coordinata dalla Dda partita dopo lo sbarco di quasi 500 persone nella città pitagorica lo scorso 10 marzo L’inchiesta (LaC news24)

Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un'ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Gli accertamenti hanno portato all'individuazione degli scafisti e del pilota dell'equipaggio (Reggio TV)

Polizia di Milano smantella rete di scafisti: gestivano rotte clandestine dal Nord Africa (Radio Gold)

«Aiuto, siamo in mezzo al mare». La cellula di scafisti milanesi e le richieste d'aiuto dei migranti

13:44 Immigrazione clandestina, 6 arresti per lo sbarco dello scorso marzo a Crotone (La Nuova Calabria)

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso... (Virgilio)

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso l'Italia e altri Paesi. (Corriere TV)