Maltempo Liguria, la Val Bormida finisce sott’acqua: allagamenti e frane

Per saperne di più:
Maltempo

Savona – Una serata e una nottata da incubo si sono vissute in diversi comuni della Val Bormida, pesantemente colpite dall’ondata di maltempo che ha interessato la Liguria nella giornata di ieri. Proprio il fiume Bormida è esondato in diversi punti, travolgendo ponti, passerelle e anche decine di automobili. Fortunatamente – e contrariamente a quanto accaduto ieri nell’entroterra di Arenzano – non si registrano persone rimaste disperse, ferite o decedute. (Liguria Oggi)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il team, equipaggiato con attrezzature e mezzi adeguati, sta operando nel comune di Cairo Montenotte, effettuando interventi di soccorso nell’ambito del contrasto del Rischio Acquatico. (MyValley.it)

Nella notte scorsa, il Ponente ligure è stato colpito da forti piogge che hanno causato allagamenti e numerose frane lungo le strade secondarie, isolando alcune famiglie tra il Savonese e la Valbormida. (MeteoWeb)

Maltempo Piemonte, riunione in Prefettura ad Alessandria: in corso una ‘piena lunga’ del Bormida

È iniziata la conta dei danni nell'entroterra savonese dove la perturbazione dei giorni scorsi ha fatto esondare diversi torrenti e il fiume Bormida in diversi punti. A Cairo una prima stima parla di milioni di euro di danni. (Primocanale)

Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso per condizioni meteo avverse. Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domenica 27 ottobre: le regioni a rischio Prosegue anche domenica 27 ottobre l'intensa fase di maltempo che sta interessando l'Italia da alcuni giorni. (youmedia.fanpage.it)

MeteoWeb Questa mattina, si è tenuta una riunione in prefettura ad Alessandria per fare il punto sul maltempo delle ultime ore. È stato verificato che è in corso una ‘piena lunga’ del Bormida che però non dovrebbe creare ulteriori problemi. (MeteoWeb)