Causa della SEC contro Binance blocca l'operazione di acquisizione di Gopax in Corea del Sud

La causa intentata dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti contro Binance rischia di danneggiare le opportunità imprenditoriali del crypto exchange in Corea del Sud. Secondo un articolo pubblicato da un quotidiano sudcoreano, il Financial Service Committee (FSC) – l'autorità di vigilanza finanziaria del Paese – starebbe riesaminando l'acquisizione da parte di Binance della piattaforma locale di trading di criptovalute Gopax. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel documento depositato il 5 giugno, le autorità di regolamentazione sostengono che gli imputati, tra cui l'amministratore delegato di Binance Changpeng "CZ" Zhao, BAM Management, BAM Trading e Binance, "si sono arricchiti di miliardi di dollari statunitensi, mettendo al contempo a rischio gli asset degli investitori". (Cointelegraph Italia)

Il caso Binance vs SEC si arricchisce di retroscena, in quella che si è rapidamente trasformata in una guerra senza esclusione di colpi. Secondo quanto diffuso da Binance nella tarda serata di ieri, Gary Gensler avrebbe in passato – e prima di entrare a far parte di SEC – di essere un consigliere informale dell’exchange di proprietà di Changpeng Zhao. (Criptovaluta.it)

Il titolo è crollato a Wall Street, dove perde il 20%. La Sec nelle ultime ore ha già puntato il dito contro Binance, accusata di aver violato le regole e mentito agli investitori e alle autorità di regolamentazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ci sono 4 vizi che i milionari hanno eliminato dalla loro vita per accumulare denaro ed essere sempre sereni. Si tratta di abitudini malsane e spese inutili che non solo ti fanno perdere soldi, ma anche salute e benessere. (Proiezioni di Borsa)

Changpeng Zhao di Binance e Brian Armstrong di Coinbase hanno registrato perdite sul patrimonio netto rispettivamente del 5,1% e dell'11,8% a seguito delle azioni legali promosse dalla SEC di Gary Gensler. (Cointelegraph Italia)

Il volume di trading medio dei tre principali exchange decentralizzati (DEX) ha registrato un balzo del 444% nelle ultime 48 ore, mentre i criptoinvestitori si stanno riprendendo dalle recenti azioni legali intraprese dall'autorità di vigilanza degli Stati Uniti contro i crypto exchange Coinbase e Binance. (Cointelegraph Italia)