Alessandro Basciano arrestato con l'accusa di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni
L'ex concorrente del Fratello Alessandro Basciano è stato arrestato a Milano nella serata di ieri, giovedì 21 novembre, con l'accusa di stalking e minacce nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni, oggi 23enne, conosciuta proprio durante il reality show di Canale 5. La richiesta di arresto, firmata dalla procura di Milano per atti persecutori e autorizzata dalla gip Anna Magelli, è scattata dopo una serie di minacce e insulti che, come scrive oggi il Corriere della Sera, il 35enne influencer avrebbe rivolto a Codegoni a partire dal luglio dello scorso anno, poco dopo la fine di quella relazione vissuta tra la tv e i social e una figlia in comune, la piccola Celine, nata nel maggio 2023. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
L’uomo, noto volto televisivo di 35 anni, non avendo accettato la fine della loro relazione, avrebbe perseguitato e minacciato di morte la donna anche davanti alla figlia. I due si erano conosciuti nella casa del Fratello e si erano lasciati nel 2023. (IL GIORNO)
A giudicare dall'ultima evoluzione del caso, nato come un caso di vicissitudini sentimentali di una coppia di pseudo vip – entrambi partecipanti in momenti diversi del programmi Uomini e Donne di Maria De Filippi: in veste di corteggiatore lui, prima, e di tronista lei, successivamente – quello che è (Secolo d'Italia)
Il 35enne è stato arrestato per stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni. Gli esordi tra “Tentation Island” e “Uomini e Donne” Nato il 1° giugno 1989 a Genova, Alessandro Basciano è uno di quei volti che la televisione italiana ha saputo trasformare in personaggio. (IL GIORNO)
Ogni venerdì pomeriggio alle 15:20, il format affronterà temi cruciali per le famiglie italiane, concentrandosi sul disagio giovanile e sulle sfide della relazione tra genitori e figli in un’epoca caratterizzata da cambiamenti rapidi e pressioni crescenti. (Il Giornale d'Italia)
Il dj e influencer Alessandro Basciano, 35 anni, è stato arrestato su ordine della gip di Milano Anna Mangelli e condotto a San Vittore: l’accusa è di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna ventitreenne, la modella e influencer Sophie Codegoni. (La Repubblica)
Secondo le conclusioni della gip, Alessandro Basciano non ha mai accettato la fine della loro relazione sentimentale. La coppia si era conosciuta al Fratello e più di un anno fa sono diventati genitori della piccola Cèline Blue. (Adnkronos)