Carlos Tavares in audizione in Parlamento l’11 ottobre

Il CEO di Stellantis Carlos Tavares interverrà la prossima settimana presso la commissione parlamentare attività produttive sulle prospettive della produzione della casa automobilistica in Italia. Lo ha affermato martedì l’azienda, dopo aver lanciato l’allarme sulla scarsa domanda di veicoli elettrici. Stellantis, Carlos Tavares sarà audito l’11 ottobre in Commissione attività produttive L’udienza si terrà l’11 ottobre, ha affermato Stellantis in una nota, dopo aver annunciato di aver prorogato la sospensione della produzione della sua city car elettrica Fiat 500 fino al 1° novembre a causa della debolezza degli ordini. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci aspettiamo risposte circostanziate e puntuali, non passerelle mediatiche. Finalmente. (Azione)

Tanto per dare un’idea a luglio e a settembre a Mirafiori si è lavorato solo per 5 giorni. Motivo dello sciopero è la giusta preoccupazione per il futuro degli impianti produttivi presenti in Italia che ormai da tempo lavorano a singhiozzo e le cui prospettive sono tutt’altro che rosee. (Potere al Popolo)

Il reparto cambi è stato chiuso in vista della realizzazione della gigafactory il cui progetto è attualmente bloccato e legato alla ricerca di nuove tipologie di batterie e con i fondi inizialmente assegnati, oggi destinati ad altro. (Il Fatto Quotidiano)

Domanda. Stellantis dovrà dirci che intenzioni ha. Così Gianluca Caramanna, capogruppo FdI in commissione Attività Produttive della Camera, in vista dell’audizione di Carlos Tavares del prossimo 11 ottobre. (Milano Finanza)

L’ultima tappa di questa lunga via crucis che ha coinvolto tutte le fabbriche italiane da Atessa a Termoli, da Pomigliano a Cassino, da Modena a Melfi, ma che ha avuto come epicentro Torino è arrivata ieri mattina: la produzione della 500 Bev (elettrica) alle Carrozzerie di Mirafiori sarà sospesa fino al primo novembre, con prolungamento di un altro mese rispetto a quanto previsto finora. (il manifesto)

È accaduto ieri mattina al montaggio e collegati per la mancanza di cavi. Due ore di lavoro e poi tutti a casa. (ciociariaoggi.it)