Un sabato di prime volte: Sprint a Lewis, pole a Piastri

È stato il sabato delle prime volte. E siamo soltanto al secondo weekend dell'anno per un Mondiale di Formula 1 che dopo la gara d'esordio a Melbourne qualcuno temeva potesse diventare monotono. Nel giro di poche ore, tra la notte e l'alba italiana, abbiamo assistito alla prima vittoria Sprint di Hamilton e della Ferrari e alla prima pole di Oscar Piastri. Diciannove anni l'ultima vittoria di Michael Schumacher sulla stessa pista di Shanghai c'è stata la prima vittoria di Hamilton in rosso. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
"Avrei potuto trovarmi un paio di decimi più in alto, però ho faticato tanto a trovare il bilanciamento della vettura questo pomeriggio": così, ai microfoni di Sky, Lewis Hamilton parla del suo quinto tempo nelle qualifiche per il gran premio della Cina di domani dopo il successo nella gara Sprint, il primo con i colori della Ferrari (Tiscali)
Il britannico si mette in mezzo … Ora si candida alla vittoria domenicale ma fa rumore anche la seconda piazza conquistata da George Russell con la Mercedes. (Corse di Moto)
Prologo dalle 6,30 con “Paddock Live”, in studio Davide Camicioli con Vicky Piria. (La Stampa)

Dopo la gran prestazione nella Sprint erano altre le attese dalla Ferrari e da Lewis Hamilton. Fortissimi appena messe le ruote in pista, con la Qualifica del venerdì e la gara breve del sabato, la SF-25 si è persa al sabato pomeriggio. (Autosprint.it)
Continua la stagione 2025 della Formula 1 con grandissima attenzione e aspettativa sulla Ferrari, che da quest’anno vedrà fare coppia in rosso con Charles Leclerc proprio Lewis Hamilton, alla sua prima annata con il Cavallino dopo aver vinto sette Mondiali piloti, come un certo Michael Schumacher (Calcio e Finanza)
Sesto in gara, dopo la Sprint trionfale che aveva segnato la sua prima vittoria sulla Rossa. (Sky Sport)