Dalla vaschetta alla brace, la nuova passerella sulla fontana di Trevi fa arrabbiare tutti. I commercianti: «Levatela»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open INTERNO

Pensato per ammirare più da vicino i marmi del monumento, il passaggio pedonale raccoglie solo critiche: «Rovina il travertino» La Fontana di Trevi come non l’avete mai vista: una passerella sulla vasca (vuota) per ammirare più da vicino i marmi delle statue. Questa l’idea dietro la trovata del Comune di Roma per restituire il monumento ai turisti e ai residenti durante i lavori di restauro in occasione del Giubileo (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Un cantiere imponente che, pur limitando l’accesso, permette comunque di osservare la fontana da vicino grazie a pannelli trasparenti. Tra i numerosi monumenti interessati da lavori di restauro spicca la Fontana di Trevi, simbolo della Città Eterna, che al momento si presenta ai visitatori completamente asciutta. (SiViaggia)

A cura di Enrico Tata È quasi pronta, come si vede in queste fotografie realizzate ieri, la passerella che permetterà ai turisti di ammirare Fontana di Trevi da vicino durante i lavori di manutenzione straordinaria, che dovrebbero terminare entro la fine del 2024, in tempo per l'inizio del Giubileo (Fanpage.it)

Al posto dell'enorme vasca d'acqua che riempie Fontana di Trevi è comparsa una piscinetta. Ma il colpo d'occhio è inevitabile, come l'ironia social: la foto pubblicata sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas è diventata virale e gli utenti si concentrano soprattutto sulla versione mini della vasca: "Pensa se hai fatto 14 ore di aereo per la Fontana di Trevi e te ritrovi na piscinetta comunale", scherza un utente seguito subito dopo da un altro commento ironico. (Repubblica Roma)

Fontana di Trevi,domani si inaugura la passerella panoramica

Ecco la sorpresa che stanno vivendo i turisti in queste ore. Il monumento è attualmente in restauro da parte della Sovrintendenza e togliere l'acqua è stato necessario per ripristinare il marmo con cui è costruita l'opera di Nicola Salvi. (corriereadriatico.it)

O, meglio, dall’alto. Fontana di Trevi senza acqua, ma con una passerella metallica che consente di camminare sul monumento e ammirarlo da vicino. (Repubblica Roma)

ROMA (l'Adige)