Brembo fa shopping da record

Brembo fa shopping da record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Brembo compra Öhlins Racing in quella che è la più grande acquisizione di sempre per il gruppo bergamasco. L'intero capitale è stato rilevato da Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo. Öhlins Racing produce sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell'aftermarket. Il corrispettivo della transazione è di 405 milioni di dollari (370,3 mln euro) in assenza di cassa o debito finanziario, soggetto ai consueti meccanismi di aggiustamento. (Italia Oggi)

Su altre testate

Brembo ha siglato oggi un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management, per l’acquisizione del 100% del capitale di Öhlins Racing, leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell’aftermarket. (Agenzia askanews)

È una grande opportunità per espandere la nostra offerta per il mercato automot… “Öhlins è perfetta per Brembo. (la Repubblica)

Brembo, il gruppo bergamasco leader nei sistemi frenanti, ha acquisito il 100% di Öhlins Racing, azienda svedese specializzata in sospensioni premium per auto e moto, per 405 milioni di dollari. (Tom's Hardware Italia)

Brembo compra le sospensioni di Öhlins

Pochi giorni dopo l'uscita dal capitale di Pirelli, il gruppo dei freni Brembo, controllato dalla famiglia Bombassei, riparte da Stoccolma e mette a segno la più grande acquisizione della sua storia. L'accordo è stato siglato con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management. (ilmessaggero.it)

Colpo grosso di Brembo che l'11 ottobre ha annunciato l’acquisizione dell’intero capitale di Öhlins Racing, riconosciuto leader globale nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per auto e moto. (La Gazzetta dello Sport)

Un’acquisto ad effetto che scuote l’automotive. L’ha fatto Brembo, investendo 405 milioni di dollari, pari a 370 milioni di euro, in assenza di cassa o debito finanziario, con l’operazione che sarà portata a termine utilizzando la liquidità disponibile. (Avvenire)