Nintendo Switch 2 tra innovazione e continuità: su cosa dovrebbe puntare la nuova console?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

I risultati finanziari di Nintendo fanno capire come ci sia ormai bisogno di una nuova console, ma come dovrebbe porsi questa rispetto all'enorme successo di Nintendo Switch? L'ultimo report finanziario di Nintendo dice chiaramente una cosa: a quasi otto anni dall'uscita di Nintendo Switch, ormai c'è bisogno di una nuova console da parte della casa di Kyoto, con i numeri che si stanno chiaramente allineando in un percorso che dovrà accogliere la nuova arrivata nel corso dei prossimi mesi. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Partendo proprio dalla console, Nintendo Switch ha venduto 146.04 milioni di unità in tutto il mondo, di cui 2.62 milioni solo nell'ultimo trimestre. Nello stesso periodo di tempo sono state vendute 39.64 milioni di copie di giochi. (GamingTalker)

Nel trimestre conclusosi il 30 settembre 2024, sono state vendute 2,62 milioni di console e 39,64 milioni di software, dimostrando che la domanda per Switch rimane forte anche a diversi anni dal suo lancio (Adnkronos)

Nintendo Switch 2 permetterà di utilizzare i giochi di Nintendo Switch, in altre parole sarà retrocompatibile. (Multiplayer.it)

Non si ferma più (GameSoul)

Alcune settimane fa vi ho personalmente segnalato un altro rumor, relativo ai presunti colori della console, ma dell'annuncio neanche l'ombra. Di base al momento siamo a conoscenza del fatto che la console andrà oltre le specifiche di Switch OLED (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)

Gli amanti del pop potranno cimentarsi con le hit di artisti come Ariana , Billie Eilish e Justin Bieber, mentre chi predilige sonorità più indie troverà pane per i suoi denti con brani di Florence + The Machine e Milky Chance. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)