Nintendo Switch 2 tra innovazione e continuità: su cosa dovrebbe puntare la nuova console?
I risultati finanziari di Nintendo fanno capire come ci sia ormai bisogno di una nuova console, ma come dovrebbe porsi questa rispetto all'enorme successo di Nintendo Switch? L'ultimo report finanziario di Nintendo dice chiaramente una cosa: a quasi otto anni dall'uscita di Nintendo Switch, ormai c'è bisogno di una nuova console da parte della casa di Kyoto, con i numeri che si stanno chiaramente allineando in un percorso che dovrà accogliere la nuova arrivata nel corso dei prossimi mesi. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si tratta del codice riferito al misterioso programma in playtest su Nintendo Switch Online, che in base ad alcuni leak sembra essere una sorta di gioco creativo multiplayer con elementi social, ora in una fase di prova per un pubblico ristretto in attesa di un lancio vero e proprio. (Multiplayer.it)
Nintendo ha annunciato che il successore di Switch sarà compatibile con i giochi destinati all'attuale Switch. Confermata anche la presenza del servizio Nintendo Switch Online sulla prossima console. (gaming.hwupgrade.it)
Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha confermato che l'annuncio della nuova console, provvisoriamente chiamata Switch 2, avverrà entro marzo 2025. Di base al momento siamo a conoscenza del fatto che la console andrà oltre le specifiche di Switch OLED (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)
Gli amanti del pop potranno cimentarsi con le hit di artisti come Ariana , Billie Eilish e Justin Bieber, mentre chi predilige sonorità più indie troverà pane per i suoi denti con brani di Florence + The Machine e Milky Chance. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Non sappiamo ancora nulla riguardo alla prossima console di Nintendo, che per semplicità viene chiamata Switch 2 ma che tecnicamente non ha ancora un nome ufficiale. Abbiamo da poco scoperto che per l'annuncio dovremo attendere ancora qualche mese, visto che avverrà entro marzo 2025 ma che pare improbabile che arrivi entro al fine del 2024. (Multiplayer.it)
Non si ferma più (GameSoul)