Lombardia, opposizione contro Feltri per frase su ciclisti
Milano, 25 set. – “I ciclisti mi piacciono solo se investiti”. Lo ha detto il giornalista e consigliere regionale di Fdi in Lombardia, Vittorio Feltri, all’evento “La grande Milano – Dimensione Smart City”, organizzato al Circolo filologico da Il Giornale, quotidiano di cui è direttore editoriale. Una frase che ha provocato dure critiche da parte dell’opposizione di centrosinistra al Pirellone, che includono anche una richiesta di dimissioni. (Agenzia askanews)
Su altre fonti
Una frase shock pronunciata oggi, 25 settembre, in occasione dell’evento “La grande Milano – Dimensione smart city”, organizzato al Circolo Filologico di Milano. Vittorio Feltri, consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia e direttore editoriale del Giornale, esterna contro le persone in bicicletta: “I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti”. (Bikeitalia)
Si tratta di padri, madri, figli, mariti e mogli, tra loro anche molti nonni, e tra questi qualcuno non c’è più, lasciando nipoti e parenti a causa di una condotta illecita di un automobilista che la pensava magari come il signor Feltri. (TUTTOBICIWEB.it)
"Non amo i ciclisti? Non li voglio mica ammazzare. Non chiedo scusa a nessuno perché non ho offeso nessuno. (Adnkronos)
È polemica sulla frase pronunciata da Vittorio Feltri a un evento del quotidiano "Il giornale" di cui è direttore editoriale: "I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". (TGR Lombardia)
Il destinatario di quel bicchiere è Vittorio Feltri, consigliere regionale di Fratelli d'Italia e direttore editoriale del Giornale, che mercoledì mattina - intervenendo all' all'evento "La grande Milano, dimensione smart city" al circolo filologico milanese - ha detto: "Mi dà solo fastidio la strada piena di buche e le piste ciclabili. (MilanoToday.it)
Dichiarazioni molto pesante da parte di Vittorio Feltri, le sue parole hanno suscitato grande sconcerto nell'opinione pubblica e non solo. (AreaNapoli.it)