Ajax-Lazio: è caso diplomatico ▷ Jacobelli: "Chiaro tentativo di rifarsi la verginità dopo il 7 novembre"

La Lazio ha rilasciato un comunicato in risposta al divieto di trasferta imposto ai suoi tifosi per la partita di Europa League contro l’Ajax, in programma il 12 dicembre ad Amsterdam. Il club biancoceleste ha espresso forte disappunto per la decisione delle autorità olandesi, definendola “un atto illegittimo”. Il presidente Claudio Lotito ha dichiarato: “Non ci sono precedenti che ci riguardano. La Lazio oggi è un punto di riferimento proprio della lotta contro l’antisemitismo”. (Radio Radio)

Su altre testate

Diplomazie al lavoro in silenzio con una minuscola e flebile speranza che in Olanda possano ancora fare un passo indietro sulla chiusura dell'Amsterdam Arena ai tifosi biancocelesti, in vista della sfida del 12 dicembre fra Ajax e Lazio: «Non so se sarà rivista la decisione, lo spero per una questione di buon senso – spiega Lotito – ma io ho fatto tutto ciò che potevo. (ilmessaggero.it)

Prima la lettera firmata dal capo della polizia, dal procuratore capo e dal sindaco di Amsterdam che vietava la trasferta dei tifosi biancocelesti per la possibilità di manifestazioni antisemite, poi il duro comunicato della Lazio con le parole del presidente Claudio Lotito che respinge ogni tipo di accusa e difende i propri sostenitori, chiedendo in primis che vengano restituite loro le spese per la trasferta. (Eurosport IT)

Interviene Claudio Lotito . La contestata decisione è arrivata direttamente dalla prima cittadina della capitale olandese, preoccupata che ci possano essere nuovi disordini di matrice antisemita dopo quelli dello scorso 7 novembre in occasione del match contro il Maccabi Tel Aviv. (fcinter1908)

Lotito attacca sindaca di Amsterdam: "Ecco ora cosa dovete fare"

La Lazio attraverso un lungo comunicato sul sito ha risposto a quanto successo nei giorni scorsi e al divieto emesso da parte dell'amministrazione della città di Amsterdam nei confronti dei tifosi biancocelesti per la trasferta europea contro l'Ajax in programma giovedì 12 dicembre. (Goal Italia)

Tra la Lazio e il comune di Amsterdam è guerra aperta. La società biancoceleste con una nota ufficiale ha preso una dura posizione contro la decisione della sindaca della città di interdire l’accesso allo stadio ai tifosi laziali il prossimo 12 dicembre, per la sfida contro l’Ajax. (Repubblica Roma)

La contestata decisione è arrivata direttamente dalla prima cittadina della capitale olandese, preoccupata che ci possano essere nuovi disordini di matrice antisemita dopo quelli dello scorso 7 novembre in occasione del match contro il Maccabi Tel Aviv. (Adnkronos)