Monreale, via al piano di pulizia e disinfestazione su larga scala

Prenderà il via il 10 luglio il programma straordinario di igiene ambientale che interesserà l'intero territorio di Monreale. Lo rende noto l'assessore all'Igiene Urbana Giulio Mannino, annunciando il calendario di interventi concordato co (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ingrediente fondamentale di questo successo è anche un nuovo approccio chirurgico sviluppato dagli stessi scienziati che permette di amputare un arto preservando la connessione dei muscoli con il cervello. (Ohga!)

Tornare a muoversi con naturalezza per camminare, ma anche ballare e fare trekking, dopo l'amputazione di una gamba: ora diventa realtà grazie alla prima protesi comandata esclusivamente col pensiero, senza l'ausilio di sensori e controller robotici che muovano l'arto mediante algoritmi di andatura predefiniti. (leggo.it)

Il centro storico di Grottaglie, nel cuore del Tarantino, si prepara ad accogliere la decima edizione di " Orecchiette nelle 'nchiosce – on the road", l’evento culinario straordinario che si terrà il 6 e 7 agosto 2024 . (Tarantini Time Quotidiano)

Gamba bionica: una nuova tecnica chirurgica permette di controllarla con il cervello

Stavolta ci si concentra sulle irregolarità mestruali che provocherebbe il siero. Un nuovo studio in merito agli effetti avversi del vaccino Covid è stato pubblicato su Nature. (Il Giornale d'Italia)

Sette pazienti amputati sono tornati a camminare con movimenti più naturali e veloci grazie alla prima protesi di gamba completamente controllata dal sistema nervoso, senza l'ausilio di sensori e controller robotici che muovano l'arto mediante algoritmi di andatura predefiniti. (Repubblica TV)

Lo sviluppo della tecnologia ha portato i ricercatori del MIT, ovvero del Massachusetts Institute of Technology, a testare una nuova protesi grazie alla quale poter vivere una nuova ed entusiasmante esperienza di vita. (Lega Nerd)