L'Ue ha deciso, addio alle bottigliette di plastica: da ora si passa a questo materiale | dopo il tappo l'ennesima beffa
La decisione ormai è stata presa. Bisognerà dire addio alle bottigliette di plastica, soprattutto dopo la riforma sui tappi di plastica. Le bottiglie di plastica sono uno dei principali problemi per quanto riguarda l’inquinamento. La loro produzione, che aumenta sempre di più, richiede grandi sforzi e grandi quantità di risorse naturali, e questo comporta la produzione di gas serra. Nonostante siano prodotti riciclabili, solo una piccola percentuale delle bottiglie di plastica viene effettivamente riciclata. (Energy CuE)
Su altri media
Per raggiungere questo obiettivo, saranno quindi necessarie ulteriori modifiche dopo quella del tappo unito alla bottiglia (che aveva suscitato polemiche tra i consumatori). Vediamo allora che cosa cambia nel 2025 e gli obiettivi fissati per gli anni a seguire. (ilmessaggero.it)
Dopo l'introduzione del tappo non rimovibile, l'Europa torna a legiferare sul tema. Altra svolta per le bottiglie di plastica. (Liberoquotidiano.it)
Dopo i tappi che non si staccano ora cambia anche il colore delle bottiglie di plastica. Il motivo? Una direttiva europea (2019/904 ), adottata il 5 giugno del 2019 e pensata per ridurre l'impatto ambientale. (WIRED Italia)
Dopo il cambiamento che ha imposto il tappo “incastrato” alle bottiglie di plastica lo scorso anno, un’altra novità arriva dall’Unione Europea, stavolta riguardante il contenuto stesso delle bottiglie. (altovicentinonline.it)
Dopo il tappo attaccato, c’è un’altra importante novità che riguarda le bottiglie di plastica. Una nuova regolamentazione volta a promuovere la sostenibilità ambientale e a ridurre significativamente l'impatto negativo della plastica sull'ecosistema. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo l'introduzione del tappo collegato, una norma comunitaria mira a ridurne ulteriormente l'impatto ambientale. Cosa cambia nel 2025 e quali sono i prossimi obiettivi dell'Unione Europea. Come cambiano le bottiglie di plastica Questa volta non si tratta di una modifica strutturale (come quella del tappo attaccato alla bottiglia), ma di un cambiamento nella composizione del materiale. (leggo.it)