Twisters, nel film non si cita il cambiamento climatico, per il regista “non bisogna fare delle prediche”

Manca poco all’arrivo nelle sale di Twisters, il blockbuster di Lee Isaac Chung, regista/sceneggiatore candidato all’Oscar per Minari, che racconterà una nuova storia di cacciatori di tornado a svariati anni dal cult di Jan De Bont, Twister, datato 1996. Nella pellicola però, nonostante il tema che presenta più di un gancio in merito, non si farà menzione dei problemi dati dal cambiamento climatico perché, stando al regista, Twisters è un film che deve intrattenere riflettendo la realtà del mondo e non fare una predica. (BadTaste.it Cinema)

Su altre fonti

Dopo l'anteprima al Taormina Film Festival, il film diretto da Lee Isaac Chung è al cinema da oggi, 17 luglio, con Warner Bros. Ecco quello che ci possiamo aspettare da Twisters. (ComingSoon.it)

Se dovessimo scomporre il disaster movie del 1996 Twister nei suoi elementi costitutivi, avremmo da una parte la spettacolarità degli effetti visivi, con la famosa mucca che vola, dall'altra la passione che si riaccende tra i personaggi di Bill Paxton ed Helen Hunt, che ha visto morire suo padre proprio a causa di un tornado. (ComingSoon.it)

I cacciatori di tornado tornano al cinema con “Twisters”, il film di Lee Isaac Chung che da domani sarà nelle multisale pavesi – al The Space di Montebello e nei Movieplanet di San Martino Siccomario e Parona – a quasi trent’annida “Twister”, il celeberrimo disaster movie diretto nel 1996 da Jan de Bont (La Provincia Pavese)

Twisters, Glen Powell colpito dal dettaglio dei set: "Hanno costruito un intero vicinato"

Come possiamo definire quei film in cui la storia o le azioni dei personaggi sono condizionate da eventi apocalittici reali? Quelli che riconoscono che nel mondo reale si sono verificati eventi apocalittici tali che non si può ignorarli nemmeno nel contesto del film? Quelli in cui i personaggi agiscono a causa della pandemia, o quelli come Twisters, in cui tutto ciò che accade è dichiaratamente influenzato dai cambiamenti climatici. (BadTaste.it Cinema)

Proprio come il capostipite del 1996, questo film presenta due squadre rivali di meteorologi: una è formata da un gruppo di disadattati amanti del rock’n’roll e autodidatti, l’altra da un manipolo snob e affarista che ha alle spalle finanziamenti privati. (IlCineocchio.it)

C’è un enorme tornado che arriva in questa città e divide le case a metà, come può capitare. In queste case ci sono cose che non si sono mosse di un millimetro, il che succede anche nella vita reale, mentre altre cose invece sono distrutte. (BadTaste.it Cinema)