Il Piemonte sferzato dal maltempo, oltre 150 interventi dei vigili del fuoco per i danni dei temporali

Sono stati oltre 150 gli interventi dei vigili del fuoco ieri in Piemonte a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito l'Alessandrino, l'Astigiano, la zona sud di Torino provocando allagamenti, danni ai tetti degli edifici e alberi caduti. Le maggiori criticità si sono verificate nell'alessandrino, a Felizzano e Quattordio, dove la grandine ha richiesto l'intervento dei mezzi meccanici per liberare le strada. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’Associazione Agricoltori Autonomi Italiani andrà a Torino e a Roma per consegnare a Regione e Governo il dossier preparato insieme ad altre associazioni autonome con l’elenco di richieste del mondo contadino e zootecnico. (Radio Gold)

'Tutto distrutto: in campo non c'è più nulla. Compromessi cereali e orticole di r.m. (Virgilio)

Qualcuno spazza il cortile da foglie e chicchi di grandine che non si sono nemmeno sciolti. Gian Carlo Mancin si ritrova a fare i conti con ben più di qualc… (La Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’Astrobioparco di Felizzano allagato: appello dei gestori per il mangime (Radio Gold)

L'anticiclone africano è in dirittura d'arrivo, ma il fine settimana che si è appena concluso è stato caratterizzato, come accaduto più volte nell'ultimo mese, da un'Italia spaccata in due con le regioni del Centro e del Sud che hanno potuto avere un altro assaggio dell'estate e le regioni del Nord, dalla Lombardia al Piemonte, costrette a fare i conti con un'ondata di maltempo che ha provocato danni e disagi. (La Gazzetta dello Sport)