Pisa-Catanzaro 0-0, Caserta: “Contento della prestazione dei miei”

Pisa-Catanzaro 0-0, Caserta: “Contento della prestazione dei miei”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Catanzaro SPORT

“La Serie B è un campionato difficile. Sapevamo le difficoltà che potevamo affrontare a Pisa, ma sono molto soddisfatto”. Vede (ragionevolmente) il bicchiere mezzo pieno Fabio Caserta in sala stampa dopo Pisa-Catanzaro, gara terminata 0-0. “Nel primo tempo abbiamo giocato bene – ha aggiunto -, creando tanto e cercando di arrivare il prima possibile nella metà campo avversaria. Nella ripresa, invece, il Pisa ci ha pressato alto e non non riuscivamo a trovare le giocate giuste. (Calcio Catanzaro)

Ne parlano anche altre fonti

Pisa, Calabresi: "Atteggiamento giusto, abbiamo fatto la gara. Lavoriamo come gruppo" (TUTTO mercato WEB)

Non è forse la partita più adatta per ottenere il primo successo stagionale, ma Nemeth e compagne devono provarci, con grinta e coraggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo 0-0 di fila per un Pisa che ci prova in tutte le maniere ma non riesce a scardinare un Catanzaro che soprattutto nella ripresa si è difeso con i denti e costantemente nella propria metà campo. Per i nerazzurri - si legge - una prova comunque propositiva, che porta un punto che permette alla squadra di Inzaghi di restare in testa con +2 sul Sassuolo e +3 sullo Spezia. (Tutto B)

Pisa prova regina: il Catanzaro è davvero cresciuto. Situm e Petriccione ancora ai box

Pigliacelli 6,5 – In casa della capolista, è chiamato in causa soltanto una volta, nel corso del primo tempo. Risponde presente. Per il resto, sbriga bene l’ordinaria amministrazione. Brighenti 6,5 – Deve affrontare avversari insidiosi, quali Vignato e poi Lind. (uscatanzarocalcionews)

In fondo pareggiare a casa della capolista non è affatto cosa da poco: un altro step in avanti, se si vuole, nel processo di crescita intrapreso dal suo Catanzaro. Fabio Caserta questo lo sottolinea più volte al termine della gara contro il Pisa plaudendo ai suoi e spostando lo sguardo già oltre: al Frosinone atteso domenica al “Ceravolo”. (CatanzaroInforma)

Non c’era riuscito prima con prestazioni che avevano sommato un bel po’ di confusione – Cesena – e destato qualche perplessità dal punto di vista della costruzione e della finalizzazione – Salerno; ce l’ha fatta ora con tre esami che possono considerarsi ben superati sia sul piano dell’atteggiamento – molto più deciso ed incisivo – che su quello tattico – lineare finalmente, con la continuità data ad uomini e modulo. (CatanzaroInforma)