Il centrosinistra nelle città ha una tenuta maggiore che a livello nazionale

A ballottaggi delle elezioni comunali il centrosinistra conquista tutti e sei i capoluoghi di Regione, da Bari a Firenze. Esulta la segretaria del Pd Elly Schlein: «Vittoria storica, un messaggio a Meloni».​​Il commento del direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana (Corriere TV)

Su altre fonti

"Vogliamo ascoltare i bisogni dei territori e anche il grido di disillusione verso la politica. L'astensionismo è un dato con cui dobbiamo fare i conti e che ci preoccupa. Dobbiamo riavvicinare i cittadini alla partecipazione democratica" lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, durante la conferenza in cui ha commentato il risultato del Pd e del centrosinistra ai ballottaggi. (Il Sole 24 ORE)

La segretaria del Pd Elly Schlein in conferenza stampa: "Abbiamo sofferto ma mai smesso di crederci. Grazie Zaccagni, forza azzurri e in bocca al lupo anche per sabato. Amministrative vittoria straordinaria per il campo progressista, le destre si possono battere lavorando insieme e uniti. (Tiscali Notizie)

«Abituiamoci a fare l'analisi della vittoria perché continueremo a battere le destre», dice all'inizio della conferenza stampa per i commenti post ballottaggi. È il sorriso di chi vede crescere il frutto del suo paziente lavoro di semina e non si preoccupa di trattenere l'entusiasmo. (La Stampa)

Comunali, Bonafoni (Pd) a Rocca: nel Lazio siete bocciati

Così la segreteria del Pd Elly Schlein nella conferenza stampa per commentare l'esito delle elezioni comunali. "È stata una vittoria straordinaria per il Pd e il campo progressista che dà speranza per futuro e dimostra che le destre si possono battere, uniti". (Tiscali Notizie)

Elly Schlein festeggia il risultato delle elezioni comunali: "Abbiamo vinto nei capoluoghi 6 a 0. Abbiamo strappato tre capoluoghi alle destre", dice. (Tiscali Notizie)

Una vittoria netta, in tre città precedentemente amministrate dalla destra, con una prova importante del Partito Democratico, primo partito sia a Tarquinia (dove l’affluenza è andata oltre il 60%) che a Palestrina. (Agenzia askanews)