Toyota accelera sull’auto elettrica in Europa: sei nuovi modelli a batteria entro il 2026. Ecco quali

Toyota prova la svolta sull’auto elettrica. Il colosso giapponese ha annunciato un’espansione della sua gamma di veicoli a batteria (Bev) in Europa, con il lancio di sei nuovi modelli entro il 2026. L’iniziativa fa parte della più ampia strategia multi-tecnologica dell’azienda, con l’obiettivo di offrire soluzioni di mobilità sostenibile su scala globale. Oltre ai Bev, Toyota continuerà però a investire anche in tecnologie a idrogeno, carburanti sintetici e ibridi avanzati per garantire un percorso flessibile e accessibile verso la neutralità carbonica. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
La nuova Toyota C-HR+ sarà disponibile in alcuni Paesi europei alla fine del 2025, al momento non si conoscono i prezzi, arriveranno più avanti, con le specifiche complete del nuovo SUV elettrico. Nome e stile portano in questa direzione, ma in realtà la Toyota C-HR+ è modello completamente nuovo, un SUV totalmente elettrico appartenete al segmento C destinato ad affiancarsi alla bZ4X e alla Urban Crusier ampliando la gamma per il Vecchio Continente. (Red-Live)
Toyota non è convinta che una city car elettrica costruita in Europa e dal prezzo pari o inferiore ai 20.000 euro possa essere redditizia. Lo stiamo vedendo negli ultimi tempi, diverse case automobilistiche sono tornate a valutare con interesse il segmento A, annunciando i piani per introdurre nei prossimi anni nuovi modelli elettrici. (HDmotori)
Come ci rivela Nicola Desiderio, dopo aver svelato alcune novità al debutto, la casa automobilistica giapponese ha approfittato di questo nuovo appuntamento per presentare alcune ulteriori novità future tra cui questo concept che anticipa la nuova Land Cruiser in versione elettrica che dovrebbe debuttare l'anno prossimo. (ilmessaggero.it)
COLLEGNO – Il nuovo Toyota C-HR ridefinisce il concetto di crossover grazie a un design audace, tecnologie all’avanguardia e motorizzazioni elettrificate di ultima generazione. Disponibile in due varianti – Hybrid e Plug-in Hybrid – offre un’esperienza di guida entusiasmante, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’efficienza. (ValsusaOggi)
Dal debutto della sua prima generazione nel 2016 ha venduto in Europa oltre 1 milione di esemplari in Europa. Piacendo, è riuscita a spiegare l’elettrificazione, l’evoluzione dell’auto e perfino la transizione energetica. (La Gazzetta dello Sport)
In un mercato in cui le automobili si assomigliano un po’ tutte, il design esterno del Toyota bZ4X è decisamente personale. Squadrato, con linee molto decise, ha un frontale spigoloso che è stato affinato con una nuova configurazione della calandra, che appare più sottile e meglio integrata con i gruppi ottici. (DMove.it)