Beko, la provincia convoca i sindaci ed il presidente della Regione. In seicento attesi al corteo di lunedì
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l’assessore all’economia Leonardo Marras, i parlamentari di riferimento del territorio Francesco Michelotti, Silvio Franceschelli, Tiziana Nisini, il presidente della Camera di Commercio Massimo Guasconi, il presidente della delegazione della Confindustria di Siena Fabrizio Landi e i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil. Naturalmente, al tavolo convocato in provincia sulla vertenza Beko, non mancherà la presidente dell’Ente Agnese Carletti e i primi cittadini dei Comuni. (Siena News)
Su altre fonti
Ancora 12 mesi e poi lo stabilimento di viale Toselli a Siena resterà un involucro senza anima. Chiamata a raccogliere l’eredità di Whirlpool e a completarne l’opera di dismissione, ultimata con l’esubero annunciato per la fine del 2025 di 1.935 in giro per l’Italia. (Corriere Fiorentino)
Siena – Davanti ai cancelli dello stabilimento Beko di Siena, Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, ha preso parte alla manifestazione al fianco dei lavoratori per protestare contro la chiusura del sito produttivo che impiega oltre 300 persone. (oksiena.it)
"Il piano presentato dai vertici della Beko in ministero deve essere ritirato: è inammissibile illustrare nelle sedi istituzionali, le azioni con le quali, nei fatti, una multinazionale intende abbandonare l’Italia". (il Resto del Carlino)
Lo afferma Sara Pugliese commissario comunale di Forza Italia Siena. Di Redazione | 23 Novembre 2024 alle 20:00 (RadioSienaTv)
venerdì 22 novembre 2024 Di Redazione Picenotime (picenotime.it)
ASCOLI PICENO. La chiusura annunciata dalla Beko a Comunanza mette a rischio non solo i 320 posti di lavoro attivi nello stabilimento, ma anche le migliaia di operatori che ogni giorno mettono la propria professionalità al servizio di un distretto industriale da salvaguardare a ogni costo. (La Nuova Riviera)