Alessia Neboso morta dopo intervento al seno per “infezione da stafilococco”, il personal coach “consigliava Aulin senza competenze”

Alessia Neboso è morta in seguito ad un intervento di chirurgia estetica al seno nella clinica Gianturco di Napoli. Da quanto è emerso dall'autopsia, la ragazza sarebbe morta per “un'infezione da stafilococco”. Il chirurgo Silvio Smeraglia ha ricevuto l'interdizione dalla professione medica e il pm Giuseppe Tittaferrante ha ottenuto il sequestro della struttura. Sotto accusa ci sarebbero anche altri componenti del suo staff, l'autrice dell'operazione Veridiana di Pietro e all’anestesista Luigi Mascolo. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

"Ad oggi non solo il rischio antimicrobico resistenza c'è, ma è destinato ad aumentare sempre di più: le terapie intensive ricevono ogni giorno pazienti che sviluppano sepsi ... (Virgilio)

Brocchi: “La Lazio è stata una grande famiglia”. Le parole di Christian Brocchi, ex centrocampista della Lazio, sugli anni in biancoceleste e la vittoria della Coppa Italia del 2009. (Terzo Tempo Napoli)

ANCONA (Alto Adige)

Antibiotici/ Rapporto Oms: con l’uso dei vaccini contro 24 patogeni possibile -2,5 mld dosi al giorno

I super batteri resistenti agli antibiotici che oggi abbiamo a disposizione spaventano i paesi del G7 che studiano piani per sviluppare politiche di contrasto, maggior consapevolezza della popolazione e degli operatori sanitari e piattaforme per nuovi antibiotici. (OglioPoNews)

"L’antibiotico-resistenza sta diventando il più grande killer in tutto il mondo, anche per l'Occidente non è una sfida lontana. Io ho perso mio zio per l’antibiotico resistenza perché è stato infettato in ospedale. (Adnkronos)

Un nuovo rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) rivela che i vaccini contro 24 agenti patogeni potrebbero ridurre il numero di antibiotici necessari del 22% o di 2,5 miliardi di dosi giornaliere definite a livello globale ogni anno, supportando gli sforzi mondiali per affrontare la resistenza antimicrobica (Amr). (Sanità24)