Bitcoin ($): situazione contrastata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 17 aprile ore 7 Bitcoin ($), dopo essere salito in area 86.000-86.400 dollari, ha subito una rapida correzione ed è sceso verso gli 83.000$. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi contrastata: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. Positivo comunque il superamento di quota 86.500 anche se, da un punto di vista grafico, soltanto il breakout della resistenza posta in area 88.000-88.500 dollari potrebbe fornire un segnale rialzista e aprire interessanti spazi di crescita (con un primo target a ridosso dei 92.500$ e un secondo obiettivo a quota 98.000-98.300). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli effetti si sono subito fatti sentire, con un’ondata di vendite che ha colpito indistintamente tutte le criptovalute e gli strumenti collegati. L’attacco a uno dei più grandi exchange a livello globale ha permesso agli hacker di sottrarre da un cold wallet 1,5 miliardi di dollari in criptovalute Ethereum e ha così minato la fiducia degli investitori. (la Repubblica)

Il bear market è arrivato? Qualche dato sul crypto inverno, secondo Coinbase. (Criptovaluta.it)

Il grafico a cui tutti guardano per una bullish leg su Bitcoin e crypto. Sarà vero? (Criptovaluta.it)

I segnali più importanti arrivano da Bitcoin, che rimane stabilmente sopra gli $84.000, e da Solana, che guida i principali token al rialzo grazie a un balzo del 7,7% in 24 ore. Dopo una fase di forte svendita, alcuni segnali sembrano lasciare intendere che il mercato crypto possa finalmente riprendersi, o quantomeno arrestare la propria fase ribassista. (The Crypto Gateway)

Bitcoin sta dimostrando una crescente resilienza alle turbolenze macroeconomiche, resistendo alla flessione del mercato meglio di molti asset tradizionali e mostrando un mutamento nel suo storico andamento. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)

Bitcoin ($) non ha confermato il superamento della resistenza posta a quota 86.000 dollari (picco intraday a 86.400$) e ha poi accusato una rapida correzione intraday. La situazione tecnica di breve termine rimane ancora contrastata: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)