Cesena, aggressione col machete all’Agraria: identificati e denunciati tutti i componenti della banda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggressione con coltello e machete al cortile dell’Agraria a Cesena. Sono stati tutti identificati e denunciati i componenti della banda protagonista dell’assalto di ieri ai danni di un 15enne di Medicina. Si tratta di una decina di giovanissimi, tutti romagnoli o italiani di seconda generazione residenti a Cesena e nella Valle del Savio. Il lavoro certosino dei Carabinieri ha permesso di identificarli nel giro di poche ore. (Corriere Romagna)
Su altre fonti
Il taglio, che ha portato al ricovero del ragazzo al Bufalini (ma non è in pericolo di vita), è stato provocato da un fendente sferrato con un coltello da cucina. L’aggressore, insieme ad altri nove ragazzi tra i 14 e i 16 anni, è stato identificato e denunciato per lesioni. (Il Resto del Carlino)
Il ragazzino, uno studente di Medicina (Bologna) residente nel convitto presso l’istituto agrario di Cesena (frequenta l’istituto aeronautico di Forlì), ha riportato lesioni alle dita perché ha tentato di difendersi con la mano e un profondo taglio alla guancia per il quale è stato ricoverato all’ospedale Bufalini e sottoposto ad un intervento urgente di chirurgia maxillo-facciale. (Il Resto del Carlino)
Ma nulla ha potuto contro un fendente che gli ha causato una profonda ferita da taglio sulla parte sinistra del volto. Il 15enne è stato colpito alla mano destra con la quale cercava di difendersi dai colpi sferrati contro di lui. (Corriere Romagna)

La violenza nell'Istituto Tecnico Agrario di Cesena (TGLA7)
BOLOGNA – A volto coperto con coltello e persino un machete. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di martedì: il ragazzo, iscritto all’istituto tecnico aeronautico di Forlì, stava facendo esercizi fisici insieme ad alcuni compagni negli spazi dove si trova il convitto che ospita il giovane alla scuola agraria Garibaldi-Da Vinci di Cesena (la Repubblica)
E questa volta sono spuntate anche le armi bianche, ovvero un coltello da cucina, ed è stato sparso del sangue. È accaduto all’istituto Agrario di Cesena, dove alloggiano anche studenti originari di città e province lontane da quella romagnola, pur non frequentando i corsi specifici. (Corriere di Bologna)