Spunta video di 4 persone che piazzano bomba a New Orleans
Le videocamere di sorveglianza hanno ripreso tre uomini e una donna mentre piazzavano uno dei vari ordigni esplosivi improvvisati scoperti nel quartiere francese di New Orleans, analoghi a quelli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Un uomo ha investito un gruppo di persone in Bourbon Street, nel centro della città, nei pressi del quartiere francese a pochi passi dal fiume Mississippi. Dopo esser finito sulla folla con un pickup, ha sparato alcuni colpi di pistola ed è stato ucciso dalla polizia dopo uno scontro a fuoco. (La Gazzetta dello Sport)
Identificato l'uomo che ha compiuto l'attentato terroristico a New Orleans, lanciandosi sulla folla che festeggiava l'arrivo dell'anno nuovo con un pick-up, uccidendo 10 persone e ferendone altre 35, tra cui due poliziotti. (Il Giornale d'Italia)
“Abbiamo cenato in Bourbon Street, nel quartiere dove poi c’è stato l’attentato”. A parlare è Emanuele, livornese, che si trova in vacanza con amici a New Orleans dove alle 3.15 locali (le 10.15 in Italia del 1 gennaio) c’è stato un attentato in cui hanno perso la vita dieci persone e una trentina sono rimaste ferite come si apprende dai quotidiani online italiani. (QuiLivorno.it)
Il più noto fu l’autista di un camion a Nizza, nel luglio 2016, che riuscì ad uccidere 86 persone ed a ferirne oltre 450. Ormai sappiamo che le feste attirano i terroristi, soprattutto quando molte persone si radunano nello stesso luogo. (ilmattino.it)
E che ora iniziano a essere identificate. Sono queste alcune delle 15 vittime (dato in aggiornamento) dell'attentato che durante la notte di Capodanno ha sconvolto Bourbon Street, il quartiere francese di New Orleans (Corriere della Sera)
L’attentatore, cittadino americano che portava con sè una bandiera dell'Isis, è stato neutralizzato dalla polizia. Almeno quindici persone sono state uccise nell’attentato di Capodanno nel quartiere francese di New Orleans (il Giornale)