La Rai omaggia Ezio Bosso, stasera in onda "Che Storia è la Musica"
Questa sera su Raitre “Un posto al Sole” non andrà in onda per lasciare il posto a un giusto omaggio a Ezio Bosso e a “ Che storia è la. Musica”.
Ricordate la sua splendida e commovente interpretazione a Sanremo 2016 e là standing ovation che ne è seguita?
Lui ne sarà felice. Su Raitre alle 20.45
Questa sera su Raitre alle 20:45 una serata evento con Ezio Bosso.
Non ci si può non commuovere nel sentire ancora la sua musica, il suo talento, il suo amore. (Key4biz)
Se ne è parlato anche su altri media
E quando suonava il piano lo faceva fino alle lacrime. L’altra rilasciata nell’aprile del 2016 durante il tour per l’Italia con l’album The 12th Room. (FS News)
«L'ultimo ricordo – così chiudeva l'intervista Bosso è di Pino che mi canta una canzone che non ricordo se poi lui abbia inciso…. Lo ha spiegato a Fanpage.it Giorgio Verdelli, il regista e giornalista musicale che nel suo docufilm sul Mascalzone latino, "Il tempo resterà" raccolse le parole di Ezio Bosso sul cantautore partenopeo. (Napoli Fanpage)
Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. (il Resto del Carlino)
Sono le parole strazianti del maestro Carlo Macalli, primo flauto dell’Opera di Roma, che da amico e collega ricorda il grande musicista Ezio Bosso, che purtroppo oggi, all’età di 48 anni, è venuto a mancare. (In Terris)
Nonostante questo, ricorda Conti:. Quando ci imbattemmo in Bosso, non avemmo nessun dubbio: ci conquistò subito. Era il 2016 quando Carlo Conti, all’epoca conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, volle sul palcoscenico dell’Ariston Ezio Bosso (Blog Tivvù)
Il musicista si è spento all'età di 48 anni a Bologna. Foto Wikipedia. Potrebbe interessarti anche: Aggredito agente di polizia penitenziaria a San Gimignano. Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie. (Valdelsa.net)