Figuraccia Italia agli Europei, ma Spalletti non si dimette

Figuraccia Italia agli Europei, ma Spalletti non si dimette Oggi la conferenza stampa congiunta con il presidente della Figc Gravina Alle 12.30 il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il commissario tecnico Luciano Spalletti terranno una conferenza stampa di fine competizione. Battuta dalla Svizzera, ieri sera l'Italia è stata eliminata dall'Europeo agli ottavi di finale, al termine di un cammino deludente concluso dopo quattro partite col 2-0 di Berlino (Ottopagine)

Su altre testate

B erlino finora nella nostra storia aveva rappresentato trionfi, altro che fallimenti. Quanto accaduto ieri invece riporta alla mente città più nefaste per i ct azzurri, anche se forse non ai livelli di Middlesbrough 1966 per Fabbri (Corea del Nord) o Deajeon 2002 per Trapattoni (Corea del Sud), ma è chiaro che la debacle contro la Svizzera non può passare senza scossoni. (Tuttosport)

"Dobbiamo riflettere tutti. Con queste parole Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, conferma Luciano Spalletti alla guida della Nazionale italiana all'indomani della deludente eliminazione contro la Svizzera agli Europei 2024. (L'HuffPost)

L'ex tecnico del Napoli è subentrato al dimissionario Roberto Mancini il 1 settembre 2023. In quel momento la qualificazione dell'Italia era addirittura a rischio. Spalletti è riuscito a rimettere in sesto la nazionale e a far sì che non mancasse un ulteriore grande torneo internazionale dopo la doppia assenza consecutiva ai Mondiali. (OneFootball - Italiano)

Euro 24: Spalletti 'tanto da far vedere, impegno totale'

EURO 2024 ITALIA – All’indomani della delusione europea, nessuna separazione è stata ancora annunciata. Dopo l’eliminazione per mano della Svizzera, però, le voci su un nuovo ct per l’Italia non possono mancare. (RomaNews)

E pochi istanti fa il presidente federale ha annunciato che non ci saranno cambiamenti nel progetto: Luciano Spalletti rimane ct della Nazionale. Questo è il morale degli sportivi italiani che dopo l'eliminazione a Euro 2024 che, tra tanta delusione, aspettavano quantomeno per curiosità le parole di Gravina in conferenza stampa. (IVG.it)

ISERLOHN (Alto Adige)