Allagamenti in Toscana, il sopralluogo di Giani a Sesto Fiorentino: "Stiamo ripristinando argini"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allagamenti in Toscana, il sopralluogo di Giani a Sesto Fiorentino: "Stiamo ripristinando argini" 14 marzo 2025 Il Presidente della Regione Eugenio Giani sui luoghi degli allagamenti: "Abbiamo deciso di aprire le casse di espansione di Roffia per scaricare un po' di metri cubi di acqua e proteggere Pisa" Ig Giani Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero.it) Stato mobilitazione maltempo Firenze ed Emilia Romagna, cos'è e cosa comporta Scuole chiuse in Toscana In Toscana la didattica verrà interrotta per la provincia di Pisa: Terricciola, Capannoli, Volterra, San Miniato, Buti, Calcinaia, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera, Chianni, Santa Maria a Monte, Montopoli, Bientina e Lajatico, Cascina, San Miniato, Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno. (ilmessaggero.it)
– Le immagini dal drone mostrano meglio di ogni parola la drammatica potenza dell’Arno in piena. Tenendo con il fiato sospeso le autorità. (LA NAZIONE)
Ordine di recarsi ai piani alti per i residenti di via Anita Garibaldi e via Calatafimi in zona Viaccia, e via di Galceti, via Santi Pisani, via Curzio Malaparte e via di Cantagallo all’intersezione con via 7 marzo e la rotatoria in corrispondenza del ponte di via Malcantone e Vignone in zona Figline-Galceti. (tvprato.it)
Situazione critica a Pisa a causa dell'ondata di maltempo. Le immagini registrate arrivano dal lungarno pisano dove si prevede che nella notte tra il 14 e il 15 marzo arrivi il picco della piena. (ilmessaggero.it)
In seguito all’allerta rossa prevista fino alle 12 di domani, l’Asl Toscana Centro sospende le prestazioni non urgenti e già programmate presso i presidi pubblici e privati convenzionati , in particolare visite, esami diagnostici, prelievi, esami di screening o interventi chirurgici programmati e comunque prestazioni che sarà possibile svolgere in un secondo momento. (notiziediprato.it)
In Toscana, in particolare, negozi e aziende sono state chiuse nelle zone di Prato e Campi Bisenzio già colpite dall'alluvione. Numerosi video diffusi sui social mostrano strade come fiumi di fango, case invase dall'acqua e persone in difficoltà. (Sky Tg24 )