Meteo, Alta pressione e stabilità, ma attenzione: potrebbe arrivare il Freddo. Ecco quando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Le condizioni meteorologiche per l’inizio della prossima settimana annunciano un ritorno dell’alta pressione sull’Italia, che porterà a un innalzamento delle temperature e un clima generalmente stabile. Questo aumento di pressione atmosferica determinerà una significativa risalita delle temperature, particolarmente evidente nei valori minimi nelle regioni settentrionali. A partire da lunedì, l’intero Paese sarà interessato da un incremento della stabilità atmosferica, che si tradurrà in giornate prevalentemente soleggiate e in un progressivo aumento delle temperature. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Tre giornate intense con opinion leader nazionali e professionisti da ogni parte d’Italia che si ritroveranno, per la terza edizione, in Calabria ed a Catanzaro Lido per la precisione, da giovedì prossimo fino a sabato alla Perla del Porto, per aggiornarsi e confrontarsi su l’oncologia medica. (Corriere di Lamezia)

Le irruzioni di aria artica, fenomeni in cui masse d’aria gelida si spostano dalle regioni polari verso latitudini più basse, rappresentano eventi meteorologici di notevole impatto per l’Italia, specialmente quando si verificano in anticipo rispetto alla stagione invernale. (MeteoWeb)

Ottobre, come Settembre, si caratterizza per uno scenario meteo parecchio movimentato, non si può certo dire il contrario. Non abbiamo avuto il prolungamento tardivo dell’Estate, diventato ormai una costante. (Meteo Giornale)

Nonostante queste temperature più alte, non si può parlare di un meteo stabile e completamente soleggiato. Il mese di ottobre si sta distinguendo per temperature più miti del solito in tutta l’Italia. (Meteo Giornale)

Il conto alla rovescia verso l’Inverno è partito. Cresce l’interesse per il meteo, soprattutto per chi attende con ansia le prime nevicate a bassa quota. Diversi fattori condizionano la comparsa della neve sul territorio italiano. (Tempo Italia)

E’ fisiologico, anche per ritrovare una sorta di equilibrio termico tra le latitudini, che tra fine ottobre ed inizio novembre si palesi un affondo depressionario da nord verso il Mediterraneo carico di freddo e della prima neve a quote interessante su Alpi ed Appennini. (MeteoLive.it)