Mondiali su pista, Charlton toglie a Ganna il record mondiale nell'inseguimento. In finale con Milan

Mondiali su pista, Charlton toglie a Ganna il record mondiale nell'inseguimento. In finale con Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Spettacolo a Ballerup, in Danimarca, nella terza giornata dei Mondiali su pista di ciclismo, con le qualificazioni dell’inseguimento individuale che hanno già assicurato un’altra medaglia all’Italia. Jonathan Milan infatti questa sera, dalle 20.40, si è guadagnato l’accesso alla finale per l’oro stabilendo il proprio primato personale di 4’00”296. Ma non sarà facile per lui vincere il titolo visto che si troverà davanti… un neo primatista del mondo: il 21enne britannico Josh Charlton infatti ha stabilito il nuovo primato del mondo strappandolo dopo 2 anni e 4 giorni a Filippo Ganna (3’59”636). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Non si conosce ancora il metallo, ma Jonathan Milan è certo di salire sul podio nella prova dell’inseguimento individuale , visto che il campione azzurro disputerà la finale per la medaglia d’oro contro il britannico Josh Charlton (Eurosport IT)

Il britannico poco prima della prestazione dell'azzurro aveva stabilito uno strabiliante record del mondo fermando il cronometro a 3:59.304, migliorando così il primato di Filippo Ganna. Il pistard friuliano in qualifica ha fatto registrare il secondo miglior tempo di 4:00.296, è si è quindi guadagnato l'accesso alla finale per il titolo, dove lo aspetta Josh Charlton (SpazioCiclismo)

Jonathan Milan disputerà la finale dell’inseguimento individuale ai Mondiali 2024 di ciclismo su pista, in corso di svolgimento a Ballerup (Danimarca). (OA Sport)

Jonathan Milan-Josh Charlton vale la medaglia d'oro nell'inseguimento individuale: quando e dove vedere la finale

Nella sfida per l'oro (in programma alle 20.40) se la vedrà con il 21enne britannico Josh Charlton che in semifinale, con il tempo di 3'59"304, ha tolto a Filippo Ganna il primato del mondo in questa specialità, in cui si percorrono 4 km. (Quotidiano Sportivo)

Non si conosce ancora il metallo, ma Jonathan Milan è certo di salire sul podio nella prova dell’inseguimento individuale, visto che il campione azzurro disputerà la finale per la medaglia d’oro contro il britannico Josh Charlton (InBici)

Nuovo record del mondo nell'inseguimento individuale ai Mondiali su Pista di Ballerup 2024. A far cadere il tempo di Filippo Ganna, 3'59"636 stabilito due anni fa, è il giovane britannico Josh Charlton che già nelle qualifiche ha messo in chiaro le sue ambizioni facendo fermare le lancette su un eccezionale 3'59"304. (SpazioCiclismo)