Foggia fanalino di coda per reddito disponibile: la provincia con il valore più basso d’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foggia chiude la classifica nazionale per reddito disponibile pro capite. È quanto emerge dall’analisi di Unioncamere-Centro Studi Guglielmo Tagliacarne, che ha esaminato l’andamento dei redditi delle famiglie italiane tra il 2021 e il 2023. Secondo i dati, il reddito disponibile pro capite nel capoluogo dauno si ferma a 14.554 euro, un valore che lo colloca all’ultimo posto tra le province italiane e che risulta quasi due volte e mezzo inferiore rispetto a Milano, la città con il dato più alto (34.885 euro). (l'Immediato)
La notizia riportata su altri media
Milano è invece ancora una volta la città con il reddito pro capite più alto, pari a 34.855 euro, fa da controaltare Foggia, ultima con 14.554 euro a testa. Il reddito delle famiglie italiane dal 2021 al 2023 sale in tutte le province tra il 2021 e il 2023. (Italia Oggi)
Milano – Cresce il reddito disponibile delle famiglie in ogni provincia italiana tra il 2021 e il 2023, ma si muove ad un ritmo assai differente tra Nord ed il resto del Paese. I venti di crescita soffiano forti dalle Alpi (+13,4% l'incremento delle province alpine), ma perdono forza scendendo lungo tutto lo Stivale (+11,2% il restante delle province). (IL GIORNO)
Cresce il reddito disponibile delle famiglie in ogni provincia italiana tra il 2021 e il 2023, ma si muove ad un ritmo assai differente tra Nord ed il resto del Paese. (LA STAMPA Finanza)
Primato che emerge dall’analisi realizzata dal Centro Studi Guglielmo Tagliacarne e Unioncamere sulle stime 2023 del reddito disponibile delle famiglie consumatrici , misura della capacità di spesa della popolazione residente in Italia. (Il Sole 24 ORE)