Ranking WTA (21 ottobre 2024): Aryna Sabalenka scavalca Swiatek e si prende lo scettro. Paolini n.6 del mondo
Inizia una settimana piuttosto importante per il tennis femminile. C’è un cambio al vertice del ranking WTA, come era prevedibile. Iga Swiatek, che non ha disputato gli ultimi tornei asiatici (Pechino, Wuhan e Ningbo), è alle prese con un nuovo percorso agonistico con il coach belga Wim Fissette dopo la separazione da Tomasz Wiktorowski. Ebbene, viste le scadenze in classifica e i risultati della bielorussa Aryna Sabalenka, strepitosa sull’hard in questa stagione citando le vittorie agli Australian Open e agli US Open nonché i titoli a Cincinnati e a Wuhan, la ragazza nativa di Minsk spodesta ufficialmente dal trono Iga, fermando a 125 le settimane della polacca da n. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
Aryna Sabalenka è tornata a vestire il ruolo da numero uno al mondo per la seconda volta in carriera. Tra le elvetiche Jil Teichmann (153) ha perso nove posizioni mentre Viktorija Golubic (165) è retrocessa di 41. (RSI.ch Informazione)
Al comando c'è Aryna Sabalenka, che si riprende quello scettro mondiale già detenuto per 8 settimane (dall'11 settembre al 5 novembre 2023). La 26enne di Minsk scavalca Iga Swiatek, che scende in seconda posizione dopo 125 settimane complessive (e le ultime 50 consecutive) al comando. (Sport Mediaset)
Variazioni per lo più negative in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione del WTA 500 di Ningbo e del WTA 250 di Osaka. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che resta al sesto posto, ad un passo dal “best”, la quinta posizione, occupata per quasi tre mesi dopo la finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major). (SuperTennis)
Batte Erika Andreeva, Moyuka Uchijima, l'amica Paula Badosa e Emma Navarro: è la più giovane a raggiungere sette quarti di finale Slam di fila dai tempi di Venus Williams tra Wimbledon 2001 e l'Australian Open 2003. (SuperTennis)
Incredibile nel mondo del tennis, sorpasso in vetta alla classifica: tifosi sotto shock, è successo davvero (SportItalia.it)
2 A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)