Sinner sulle piste da sci, Bernetti: “Rischio calcolato e accettabile”

Il campione Jannik Sinner celebra il Natale con una sciata Il talentuoso tennista Jannik Sinner ha trascorso le festività natalizie con la consueta tradizionale sciata insieme agli amici. Secondo il medico fisiatra Andrea Bernetti, segretario generale della Simfer (Società italiana di medicina fisica e riabilitativa), che ha parlato con Adnkronos Salute, diversi studi epidemiologici indicano che lo sci ricreativo presenta tassi di infortuni che vanno da 2,4 a 7 infortuni per ogni 1.000 giornate di attività. (Nordest24.it)

Su altri giornali

Non c'è traccia di Anna Kalinskaya. La tennista e Jannik Sinner hanno trascorso le vacanze di Natale lontani. La riprova? Una foto diffusa dal campione sul suo profilo X. Dal titolo "Casa dolce casa", il numero 1 del mondo ha raccontato in un post questi giorni di riposo in montagna. (Liberoquotidiano.it)

In questi giorni è tornato un po’ bambino inforcando gli sci e andando sulla pista Belvedere: a Plan de Corones lo si è visto muoversi con una certa maestria. Sciare con gli amici nella sua Sesto Pusteria, dove ha trascorso il Natale in famiglia. (Corriere della Sera)

In cima a quattordici giorni più che soddisfacenti di tennis al caldo di Dubai — il primo esperimento di off season extraeuropea del numero uno del mondo, che sta allargando gli orizzonti (anche) del business —, Jannik Sinner è tornato al freddo del suo Alto Adige. (Corriere della Sera)

Sinner sugli sci, Bernetti: "Rischio calcolato e accettabile"

In Alta Badia, il n.1 del mondo ha trascorso ore all’insegna del relax, impegnato a onor del vero a firmare autografi e a concedere selfie agli appassionati presenti in loco. Sinner però sembra assorbire il tutto con una certa naturalezza, consapevole di quelli che sono i prossimi obiettivi. (OA Sport)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

(Adnkronos) – Il campione Jannik Sinner anche quest’anno ha festeggiato il Natale con la consueta sciata fra amici.”Secondo i più recenti studi epidemiologici, lo sci ricreativo presenta tassi di infortuni che oscillano tra 2,4-7 infortuni per 1.000 giornate di attività” dice all’Adnkronos Salute il medico fisiatra Andrea Bernetti, segretario generale della Simfer (Società italiana di medicina fisica e riabilitativa). (CremonaOggi)