Dakar 2025, Carlos Sainz costretto al ritiro: danni roll-bar della Ford. Le news
Per il vincitore della passata edizione, la Dakar 2025 si è conclusa dopo appena tre giorni. L'incidente di ieri, nella prima parte della tappa da 48 ore aveva, portato lo spagnolo a perdere parecchio tempo sugli avversari con vari danni al suo Ford Raptor: problemi al roll-cage di protezione hanno imposto lo stop per motivi di sicurezza. Rally raid chiuso anche per altri due nomi illustri: Roma e Gutierrez Si chiude con largo anticipo la Dakar 2025 per Carlos Sainz senior. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Il madrileno di Ford M-Sport si è ribaltato nel corso della seconda tappa ed è stato costretto ad accettare l'assistenza del compagno di squadra Mitch Guthrie Jr. per ripartire, anche se con danni visibili alla carrozzeria e un colpo finale alla roll cage sul lato di Lucas Cruz. (Motorsport.com - IT)
Se per la squalifica di Carlos Sainz si sono alzate solamente qualche voce a segnalare la differenza di motivazione nella squalifica dell’equipaggio spagnolo tra il team MSport e la FIA è invece un vero e proprio polverone quello che il team Dacia ha deciso di sollevare per la squalifica di uno dei propri equipaggi. (Rallyssimo)
L'ultima defezione è arrivata nella giornata di ieri, quando i commissari sportivi del rally raid più celebre al mondo hanno squalificato Sébastien Loeb e Fabian Lurquin per i danni alla gabbia di protezione dell'equipaggio sostenuti nel capottamento avvenuto al chilometro 12 della Tappa 3. (Motorsport.com - IT)
Il nove volte campione del mondiale di rally è ancora alla ricerca del suo primo titolo al Dakar. Ieri, nel frattempo, Carlos Sainz è stato costretto al ritiro a causa di un danno al roll bar. Vittoria in moto per Lorenzo Santolino, mentre tra le quattro ruote trionfa Saood Variawa. (Diretta)
Dopo che Carlos Sainz è stato costretto a ritirarsi dalla FIA dopo la tappa di 48 ore, la sfortuna ha colpito nuovamente Ford M-Sport: Nani Roma ha avuto un incidente frontale al chilometro 203 della quinta Tappa della Dakar 2025. (Motorsport.com - IT)
DAKAR 2025 - Sebastien Loeb, al chilometro 12 della terza tappa, si è ribaltato alla guida della sua Dacia Sandrider in un tratto pianeggiante: sia lui che il copilota Fabian Lurquin sono fortunatamente rimasti illesi e sono riusciti a riprendere la gara dopo alcuni minuti. (Eurosport IT)